Lavis. Martedì 31 maggio alle ore 20.30 in biblioteca ci sarà la presentazione del libro “Vittoria e la fiala invisibile” di Arianna Devigili.
Arianna Devigili, nata nel 1993, vive a Mezzolombardo e dopo un corso in “biblioteconomia e catalogazione digitale” nel 2020 ha svolto presso la biblioteca di Lavis, un anno di servizio civile.
“Vittoria e la fiala invisibile” è il suo primo libro pubblicato dalla casa editrice PAV ma l’amore per i libri e la scrittura la accompagnano da sempre tant’è che Arianna ha creato tanti altri racconti per bambini e bambine.
“Vittoria e la fiala invisibile” racconta di Vittoria, una bambina di 8 anni, che assieme a sua zia Eva dovrà intraprende un’avventura per salvare il nonno che durante un’uscita in bicicletta ha accidentalmente colto e mangiato un fungo malvagio che presto lo trasformerà in un troll. E tra le tante peripezie ed ostacoli zia e nipote, lungo il loro cammino, faranno conoscenza delle creature fantastiche che popolano un angolo di bosco del nord Italia.
Il libro, un fantasy tutto italiano, è un racconto molto spensierato che si legge tutto d’un fiato.
Semplice nella trama ma che allo stesso tempo ci insegna il valore dell’amicizia e del volersi bene.
Un racconto per bambini? Non solo, anche ai più grandi gioverebbe un racconto a tratti fantasioso e a tratti quasi reale.
La magia serve un po’ a tutti perché in fondo “la vera magia è essere circondati da coloro che amiamo e che ci amano”. (citazione p. 181 di “Vittoria e la fiala invisibile”).
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…