Nel Maggio dei libri c’è spazio anche per la presentazione della tesi di laurea sul Giardino Bortolotti di una giovane ragazza di Pressano
Lavis. Vi aspettiamo martedì 14 giugno 2022, ore 20:30 al Giardino Bortolotti di Lavis per parlare di…. progettazione partecipata, mappatura degli stakeholders e analisi delle preferenze prendendo come caso di studio proprio il giardino dei Ciucioi.
Roshanthi Nicolò, la moderatrice del dialogo e Michela Chistè, autrice del lavoro, saranno accompagnate dalla musica di Milo Brugnara, cantautore lavisano conosciuto anche fuori Regione.
In caso di maltempo, l’evento sarà tenuto presso la Biblioteca comunale di Lavis e Terre d’Adige.
L’autrice
Michela Chistè è una giovane ragazza di Pressano che, terminata la laurea triennale al Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento, ha proseguito con la magistrale in Management della Sostenibilità e del Turismo (MaST) sempre al DEM di Trento.
La sua tesi di laurea ha per oggetto il Giardini Bortolotti.
L’ obiettivo della tesi, oltre alla soddisfazione di un interesse puramente personale, è quello di esaminare il processo di pianificazione e progettazione partecipata e di fornire una stima del valore economico del giardino stesso.
Il lavoro di tesi è quindi diviso in due parti: capire chi sono, e come coinvolgere, gli stakeholders locali nella definizione e gestione del giardino Bortolotti e indagare quanto sono disposti a pagare i turisti e i residenti per visitare il giardino.
Forse ti può interessare anche:
-
Sui passi degli antichi romani
Una passeggiata guidata, facile e adatta.
-
Immagini per crescere, il grande festival dell’illustrazione per i trent’anni del nido di Lavis
Mostre, teatro, libri, illustrazioni, laboratori (per.
-
Acqua che viene… acqua che va – Un Mondo InSostenibile
Tutto pronto per la partenza della.
-
CinemAMoRe 2024: un viaggio tra montagna, religione e archeologia
Fa tappa anche a Lavis la.
-
Tra miniere e natura alla scoperta delle vie dei Canopi
Quattro uscite, per conoscere il patrimonio.
-
Incontri e idee: giovani e musei insieme per un territorio più dinamico
i giovani e i musei cercano.
Lascia un commento