La rassegna coordinata dalla Biblioteca di Lavis si avvia verso la conclusione ma c’è ancora spazio per incontrare un’autrice trentina
Lavis. Incontro da non perdere, sabato 18 giugno alle 18:00 al Parco Urbano di Lavis!
Incontreremo Stefania Scartezzini che ci parlerà del suo racconto “Non ho parole!”, illustrato da Andrea Oberosler e scritto per ragazzi dai 9 agli 11 anni.
Antonio: 9 anni e mezzo e una famiglia simpaticamente strampalata, di cui si considera di gran lunga “il più normale”. Un po’ scherza quando dice così, perché anche lui ha una stranezza e sa che non è tanto piccola: non riesce a parlare con tutti. Con la mamma, il fratello Nanni, il migliore amico Angelo sì, ma con i compagni nuovi o con gli adulti che conosce poco, proprio non gli esce la voce. È comunque grintoso e ingegnoso e trova un modo bellissimo per comunicare, questa volta con tutti: la radio. E fa un programma sulla sua vita, che ha come titolo la frase che preferisce in assoluto: “Non ho parole!”. I racconti sono la cura che il protagonista mette in atto per superare un ostacolo, l’ironia con cui affronta e trasmette la visione della quotidianità che lo circonda è coinvolgente e diretta.
L’autrice
Stefania Scartezzini è di Trento ed è giornalista e autrice. Appassionata di scrittura fin dall’infanzia, ha iniziato a collaborare con alcuni giornali trentini durante gli anni universitari. Dopo la laurea, si è trasferita a Roma per frequentare un master in “Scrittura per il cinema e la televisione” presso la Luiss Business School. Entrata quindi nel settore audiovisivo, vi è rimasta per alcuni anni. Oggi lavora come responsabile editoriale per un magazine e, nel tempo libero, scrive.
L’autrice ha condotto un programma radiofonico insieme a un amico di nome Antonio, a cui è dedicato questo libro e a cui è ispirata la personalità vivace e amabile del protagonista.
Forse ti può interessare anche:
-
Sui passi degli antichi romani
Una passeggiata guidata, facile e adatta.
-
Immagini per crescere, il grande festival dell’illustrazione per i trent’anni del nido di Lavis
Mostre, teatro, libri, illustrazioni, laboratori (per.
-
Acqua che viene… acqua che va – Un Mondo InSostenibile
Tutto pronto per la partenza della.
-
CinemAMoRe 2024: un viaggio tra montagna, religione e archeologia
Fa tappa anche a Lavis la.
-
Tra miniere e natura alla scoperta delle vie dei Canopi
Quattro uscite, per conoscere il patrimonio.
-
Incontri e idee: giovani e musei insieme per un territorio più dinamico
i giovani e i musei cercano.
Lascia un commento