Lavis. Appuntamento a venerdì 22 luglio alle 21 all’Anfiteatro del Parco Urbano, dove l’Associazione musicale Aurona presenterà l’opera comica Rita del compositore italiano Gaetano Donizetti.
Protagonisti di questa serata saranno il baritono lavisano Walter Franceschini, il soprano Victoria Burneo Sanchez, il tenore Francesco Lepre, il maestro Claudio Vadagnini e l’orchestra Aurona. Tutti artisti che possiamo ritenere ormai di casa all’interno del paese. Il tutto è stato unito e portato in scena sotto la direzione del regista Mirko Corradini.
Rita ha sposato un marinaio di nome Gasparo che, il giorno delle nozze, dopo averla picchiata, l’ha abbandonata ed è fuggito. Rita, convinta che il marinaio sia morto in un naufragio, può risposarsi con Beppe, un ragazzo timido e sottomesso che questa volta subisce le sue angherie. Inaspettatamente ritorna Gasparo, non subito riconosciuto che, fidanzato con una canadese, desidera riprendere il contratto di matrimonio con Rita, ritenuta perita nell’incendio dell’albergo.
Beppe sarebbe ben lieto di restituirgli una moglie così manesca, ma Gasparo non ne vuol sapere: procuratosi l’atto di matrimonio, lo distrugge e vuole riprende il mare per raggiungere la sua bella canadese, non prima di aver istruito Beppe su come un buon marinaio deve trattare la moglie.
Per le prevendite consultare il sito www.trentinospettacoli.it
Ingresso (tariffa unica) € 5.00
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…