
Torneo, ricordi e presentazione: il 3 e 4 settembre la Pallamano Pressano darà avvio ufficialmente alla stagione 2022/2023

Lavis. Una grande manifestazione farà da preambolo alla stagione pallamanistica della Pallamano Pressano Cassa di Trento. Un folto gruppo di amici gialloneri fra cui ex giocatori e dirigenti, in collaborazione con la società di Pressano, hanno allestito per il weekend del 3 e 4 settembre al Palavis una fitta serie di eventi legati l’uno con l’altro che ravviveranno la storia della Pallamano Pressano dalla fondazione ad oggi.
Il programma
Dopo 3 anni segnati dalla pandemia, l’obiettivo dell’organizzazione è quello di far rivivere tanti aspetti della pallamano giallonera: in primis il valore dell’attività giovanile, con un torneo Under 15 appositamente allestito nella giornata di sabato 3 settembre e dedicato allo storico padre fondatore della società e pilastro della storia giallonera Giorgio Chistè, scomparso 3 anni fa. Durante tutta la giornata di sabato quindi Pressano, Mezzocorona, Molteno, Malo, San Vito e Merano Under 15 si sfideranno in uno speciale torneo prestagionale.
Alle ore 19.00 tutti davanti allo schermo per seguire l’esordio in Serie A Gold della Pallamano Pressano in diretta dalla Puglia sul campo dei Campioni d’Italia del Conversano.
La giornata clou della manifestazione sarà domenica 4 settembre, con il tradizionale Torneo “Marco Merlo” dedicato alle vecchie glorie sia al maschile che al femminile, che terranno impegnato il Palavis per tutta la giornata; in campo vecchie conoscenze dei colori gialloneri, ma anche giovani leve e tutti gli amici della Pallamano Pressano.
L’intera manifestazione sarà accompagnata da un ampio spazio esterno dedicato a cibo e bevande con la musica di DJ After Market Project e soprattutto alla prestigiosa mostra “Passaggi di storia giallonera dal 1976 ad oggi”, un’esposizione fotografica e materiale allestita all’interno del Palavis dove fra immagini e ricordi si potrà ripercorrere la storia della società.
Una cornice emozionante ad un evento che toccherà i colori gialloneri a 360 gradi, per poi concludersi con l’attesa presentazione della squadra di Serie A Gold 2022/2023, domenica alle ore 18.00 all’esterno del Palavis dove giocatori e staff della squadra giallonera si presenteranno ai propri tifosi, autorità e sponsor.
Un weekend giallonero intenso ed emozionante, a cui tutta la popolazione, appassionati e curiosi è invitata a partecipare per tornare dopo qualche anno di distacco, a far parte integrante della famiglia giallonera. Entrambe le giornate del 3 e 4 settembre saranno inoltre occasione per sottoscrivere il tesseramento sociale 2022/2023 alla Pallamano Pressano e per acquistare l’abbonamento annuale alle gare di Serie A Gold.
Forse ti può interessare anche:
Al via la nuova stagione del Bike Movement Trentino Erbe
La società di Lavis permette e.
A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”
Un percorso dal centro del paese.
A Rubiera va tutto storto, Pressano cade col fanalino di coda
Un risultato inaspettato che complica e.
Martedì 25 marzo terzo e ultimo appuntamento con il cinema archeologico: chi erano davvero i Vichinghi?
In sala sarà presente anche un.
Secondo appuntamento con i martedì del cinema archeologico
Martedì 18 marzo 2025: il patrimonio.
Clara Marchetto, sola contro tutti
L'incredibile e tormentata vita della prima.
Lascia un commento