Lavis. Appuntamento venerdì sera, 9 settembre, all’Auditorium comunale di Lavis per una serata in musica sulle note del Quintetto Lignum.
Protagonista della serata sarà il Quintetto Lignum, una formazione di fiati composta da musicisti della regione che affiancano alla didattica nelle scuole musicali una fiorente attività concertistica. Il repertorio scritto per tale formazione risulta ricco e variegato dal momento che molti grandi autori del passato e di diverse epoche e stili si sono cimentati nella scrittura per tale organico: del periodo classico sono giunti a noi i quintetti di Danzi, mentre del secolo scorso si possono vantare importati composizioni di autori come Ibert, Ligeti e Hindemith.
Flauto, oboe, clarinetto, corno e fagotto percorrono un viaggio musicale assieme al pubblico, spaziando fra varie epoche e stili musicali.
Oltre a proporre classici concerti puramente cameristici, il quintetto si affianca spesso anche a narratori per la realizzazione di spettacoli rivolti ai più piccoli nei quali vengono proposte fiabe in musica.
Il concerto è organizzato dall’associazione culturale Pontaviso con il patrocinio del Comune di Lavis.
Inizio ore 20,30, ingresso libero.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…