Lavis. Appuntamento venerdì sera, 9 settembre, all’Auditorium comunale di Lavis per una serata in musica sulle note del Quintetto Lignum.
Protagonista della serata sarà il Quintetto Lignum, una formazione di fiati composta da musicisti della regione che affiancano alla didattica nelle scuole musicali una fiorente attività concertistica. Il repertorio scritto per tale formazione risulta ricco e variegato dal momento che molti grandi autori del passato e di diverse epoche e stili si sono cimentati nella scrittura per tale organico: del periodo classico sono giunti a noi i quintetti di Danzi, mentre del secolo scorso si possono vantare importati composizioni di autori come Ibert, Ligeti e Hindemith.
Flauto, oboe, clarinetto, corno e fagotto percorrono un viaggio musicale assieme al pubblico, spaziando fra varie epoche e stili musicali.
Oltre a proporre classici concerti puramente cameristici, il quintetto si affianca spesso anche a narratori per la realizzazione di spettacoli rivolti ai più piccoli nei quali vengono proposte fiabe in musica.
Il concerto è organizzato dall’associazione culturale Pontaviso con il patrocinio del Comune di Lavis.
Inizio ore 20,30, ingresso libero.
La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…
Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…
Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…
Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza
In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…