Sport

Podio per il Trentino in Coppa Italia Cross Country

Rovetta. I bikers del sodalizio di Lavis del Bike Movement Trentino Erbe, sono stati impegnati, in questa ultima domenica di settembre, nella quinta ed ultima prova del circuito nazionale della Coppa Italia, competizione riservata ai comitati regionali.

Da segnalare che nelle cinque prove disputate in questo importante circuito nazionale, almeno tre atleti del sodalizio di Lavis, sono stati selezionati per gareggiare sotto i colori della rappresentativa della Fci Trentino. Tutto questo è motivo di orgoglio per la società trentina del presidente Ivan Degasperi che nel corso della stagione ha collezionato successi e prestazioni di alto livello.

La gara


Ritorniamo alla competizione lombarda disputata domenica 25 settembre. Siamo nella località bergamasca di Rovetta. In questa ultima prova di Coppa Italia la società lavisana ha prestato alla selezione Fci Trentino ben quattro atleti mentre gli altri compagni hanno gareggiato con i colori della società.
Per dovere di cronaca il comitato trentino ha concluso al quinto posto nella classifica di tappa, risultato che ha che permesso alla selezione trentina di concludere la Coppa Italia conquistando un brillante terzo posto nella generale.

Nella prima squadra del comitato Fci Trentino hanno gareggiato Kudiyev e Tonazzolli, mentre nella seconda formazione Lorandini, Kenneth Barnett ed Isacco Pichler. Da rimarcare l’assenza, all’ultimo minuto, di Giacomo Castellan, causa un inconveniente fisico.

Veniamo ai vari risultati partendo dal settore femminile con Giulia Lorandini che sfiora la top ten nella gara riservata alle Esordienti del I anno, archiviando la sua prova all’undicesimo posto.

Negli Esordienti del I anno (13 anni) Christian Tonazzolli chiude al sesto posto mancando la top five per soli sette secondi: 51^ Christian Berteotti, 56^ Mattia Pichler, 59^ Nicolò Bazzoli.

In fascia II (14 anni) Kenneth Barnett termina la sua prova al trentaquattresimo posto: 50^ Harvey Barnett, 53^ Gioele Cobelli.

Negli Allievi del I anno (15 anni) Mark Kudiyev disputa una buona gara archiviata al decimo posto: 42^ Isacco Pichler, 44^ Davide Coster Comi.

Fabio Balbi

Recent Posts

Pressano da meraviglia, stende Brixen 36-35 al Palavis

Partita bellissima, densa di emozioni e prima vittoria dei gialloneri che al Palavis danno spettacolo

3 giorni ago

La Südbahn e le rogge di Lavis

La progettazione della ferrovia del Brennero e l'attenzione alle esigenze locali

3 giorni ago

Acqua che viene… acqua che va – Un Mondo InSostenibile

Tutto pronto per la partenza della settima edizione del progetto ideato e realizzato dall'Ecomuseo Argentario

6 giorni ago

Le dodici Bocce d’oro e il sacrificio della vergine di Fierozzo

In Valle dei Mocheni, terra di minatori, si racconta che la ricchezza e il benessere…

1 settimana ago

Le macchine a energia idraulica sul territorio dell’Ecomuseo Argentario nei Catasti Teresiani del tardo Settecento: uno sguardo d’insieme

Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…

1 settimana ago

Pressano lotta ma finisce sconfitto all’esordio sul campo di Merano

Un risultato severo che non premia un Pressano comunque volenteroso e sempre in partita

1 settimana ago