Cassano Magnago. Una risposta di carattere riapre la stagione di Serie A Gold della Pallamano Pressano Cassa di Trento, vittoriosa nella 6^ giornata di andata sul difficile campo di Cassano Magnago. Reduci dalla sconfitta contro Fasano di tre settimane fa, i gialloneri di mister Alessandro Fusina hanno saputo ritrovare il successo; vittoria che vale doppio in termini di importanza, considerato l’impegno in trasferta, portato a casa con lo score di 25-30.
Match ben giocato e positivo per la squadra trentina, capace di mantenere l’equilibrio per larghi tratti, salvo poi scappare nel punteggio durante la ripresa.
Il primo tempo è caratterizzato dalle buone difese: si assiste ad un lungo testa a testa sul filo del rasoio, senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento. Infilato il 10-12 con Nicola Rossi, Pressano perde però D’Antino che si vede sventolare il “rosso” diretto e negli ultimi minuti della prima frazione Cassano Magnago riprende vigore, andando a condurre 14-13 sulla prima sirena.
Nel secondo tempo la musica cambia: l’impatto al match di Nicola Moser è ottimale sia in attacco che in difesa: è proprio in fase difensiva che Pressano sale di livello, con un attacco preciso e performante che non lascia scampo agli avversari. Subito 0-3 di parziale per i gialloneri che si portano a condurre di 2 reti, che diventano 3 sul 16-19 dopo 10’ di gioco.
C’è il cartellino rosso anche a Dorio, perno difensivo cassanese, e per Pressano diventa più agevole orchestrare in attacco; dopo un lungo periodo sul +3, Pressano subisce in inferiorità ed i padroni di casa tornano sotto 20-21 ma qui Sontacchi, Rossi e Ceccardi fanno 20-24 e la partita si spacca. È il vantaggio che Pressano non lascerà andare fino alla fine, portando a casa partita e punti sul 25-30. La testa ora va tutta a sabato, quando al Palavis nella 7^ giornata arriveranno i cugini-rivali del Bolzano (ore 18.30) per una partita che si prospetta un vero e proprio big match.
Cassano Magnago – Pressano 25-30 (p.t. 14-13)
Cassano Magnago: Monciardini, Lazzari, Saitta 4, Pravdic, La Bruna, Branca 3, Bassanese 1, Salvati, Kabeer 1, Borghi, Dorio, Visentin 2, Mazza 8, Savini 6, Riva, Albanini. All. Bellotti
Pressano: Facchinelli, Dallago 3, Moser M., Villotti, Rossi N. 8, D’Antino 4, Rossi F., Sontacchi D., Luchin, Sontacchi G. 4, Folgheraiter, Moser N. 3, Andreasson 4, Loizos, Ceccardi 4, Gazzini. All. Fusina
Arbitri: Cardone-Cardone
Gli altri risultati della giornata
Merano – Conversano 23-23
Fondi – Romagna 27-24
Sassari – Campus Italia 40-20
Bressanone – Carpi 34-23
Fasano – Rubiera 34-23
Bolzano – Siracusa 23-29
Bressanone 12, Fasano 10, Sassari e Conversano 9, Bolzano, Merano e Pressano 8, Siracusa 7, Cassano Magnago 6, Rubiera e Fondi 3, Campus Italia 1, Carpi e Romagna 0.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…