
I ragazzi di coach Bolner battono Rovereto nonostante le numerose assenze

Lavis. Ottime notizie dal Palavis dove gli squali gialloblù battono Rovereto in una partita combattuta e caratterizzata da break e controbreak. I lavisani si presentano alla palla a due senza capitan Pisoni ed ancora senza Adrian Durak, Kulyas e Mazzalai, ma nonostante queste pesanti assenze il Paganella riesce a fare sua la partita.
La partenza è a razzo con un primo quarto da far stropicciare gli occhi. Il secondo quarto invece è un’agonia che porta i ragazzi di coach Bolner dal +11 al -1 dell’intervallo con una difesa che non riesce a trovare le contromisure adatte.
Al rientro dagli spogliatoi però gli squali trovano un buon ritmo in attacco e riescono a ripassare davanti ed allungare, complici anche i problemi di falli di Dellantonio, fino a quel momento l’avversario più pericoloso.
Nell’ultimo periodo il copione è lo stesso, con il Paga sempre sopra ma senza chiudere definitivamente la partita, probabilmente anche a causa della giovane età e inesperienza dei ragazzi, come si evidenzia nei 3 minuti finali, dove da un quasi confortante +9 si arriva alla tripla di Silvani a pochi istanti dal termine che porta i roveretani al -3. Finisce comunque 64-61 per i nostri gialloblù che possono quindi festeggiare la prima vittoria stagionale.
Dunque una buona prova corale, in cui sono andati a referto tutti i giocatori tranne il nuovo acquisto Zonzini, ma con i soliti alti e bassi. Prossimo impegno contro una delle corazzate del girone, Red Fox Mori Brentonico, che, al netto delle assenze, ci dirà se i ragazzi hanno già la struttura per competere con le squadre più forti della Promozione Trentina.
Il tabellino
Paganella Lavis: Nardon 10, Parzian 3, Fronza 5, Marchesi 3, Baldo (K) 5, Bortolami 4, Zonzini, Michelon 4, Lorenzi 5, Rossi 3, Troier 15, Nista 7. All: Bolner.
Junior Basket Rovereto: Vettori 2, Caproni 5, Casagrande 2, Vugdalic, De Giampietro 4, Tonolli 3, Silvani 14, Zamboni, Dellantonio 21, Ruele, Matassoni (K), Teofanov 10. All: Debiasi.
Forse ti può interessare anche:
A Rubiera va tutto storto, Pressano cade col fanalino di coda
Un risultato inaspettato che complica e.
Pressano finalmente a segno! Vittoria ad Appiano 19-26
Dopo 4 mesi e 8 sconfitte.
Pressano lotta, Sassari vince in extremis: in Sardegna è 22-20
Ancora una sconfitta per i gialloneri.
Pressano shock, Camerano espugna il Palavis nella prima del 2025
La lunga pausa non porta bene.
La nazionale di pallamano ai mondiali, orgoglio giallonero
Tra i giocatori della nazionale di.
Pressano regge un tempo, Brixen vince
Ancora una sconfitta per i gialloneri.
Lascia un commento