Mezzolombardo. Appuntamento numero tre caratterizzato da una doppietta di relatori per la rassegna “Studi e approfondimento tra natura e storia” promossa dall’Associazione “Castelli del Trentino”.
Questo giovedì, come di consueto alle 20.30 in Sala Spaur a Mezzolombardo, Giacomo Bianchi ed Eleonora Mezzanotte saranno gli ospiti d’eccezione per condurre la serata dal titolo “L’arte della natura, tra creatività e rispetto. La realtà di Arte Sella”. Rispettivamente, presidente dell’importante realtà artistica del Primiero e dottoressa in storia dell’arte nonché presentatrice in Rai Trentino, i due ospiti condurranno il pubblico in un importante ed estremamente attuale dibattito sul rapporto fra uomo e natura.
«La natura è ciò che ci sostenta e rispettarla è sempre una scelta saggia. L’arte può essere un megafono per tematiche nobili, ma anche, a volte, una ulteriore ed ennesima scusa di predominanza dell’uomo sulla natura» introduce il presidente Andrea Sommavilla, ricordando che l’appuntamento è valido ai fini dell’aggiornamento Iprase. «Credo che questa serata – aggiunge -, grazie a dei relatori d’eccezione, sia un’ottima occasione per riflettere sul valore dell’arte e dei benefici che questa può dare al rapporto tra uomo e natura».
Una tradizione che arriva da molto lontano e che a Lavis è stata ripresa dall'Associazione…
Uno stop inaspettato che nega alla squadra trentina il ritorno alle Final Eight di Coppa…
Edito dal Comune di Lavis, ripercorre più di 150 anni di storia, dalla fondazione ai…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
Niente da fare per i gialloneri sul campo del Cassano Magnago, ora capolista della Serie…
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…