I gialloneri devono ancora cedere il passo a Merano nel primo turno delle Final Eight di Coppa Italia
Rimini. La Pallamano Pressano Cassa di Trento esce ancora una volta al primo turno della Final Eight di Coppa Italia. Anche quest’anno ad eliminare i gialloneri di mister Alessandro Fusina è stata la squadra altoatesina del Merano, capace di imporsi 29-24 contro la squadra trentina nei quarti di finale in gara secca. Sottotono per larghi tratti del match, Pressano non ha potuto che inchinarsi fallendo l’accesso alla semifinale della kermesse in corso a Rimini, come accaduto lo scorso anno sempre per mano del Merano. Fatale un passaggio a vuoto nel secondo tempo: una prestazione non del tutto convincente è costata caro. Merano, anch’esso imballato per tutto il primo tempo, ne ha approfittato, portando a casa il risultato.
La partita
Il primo tempo comincia con tanti errori e le prestazioni in evidenza dei due portieri: le reti arrivano col contagocce e la partita non si sblocca. Pressano riesce a mettere il naso avanti ma senza affondare il colpo: gli errori costano caro a Medina e compagni che non vanno mai oltre le 2 reti di divario e Merano è dietro l’angolo. Appena i gialloneri perdono un minimo di concentrazione ci pensa Laursen a punirli, portando avanti la squadra altoatesina: la prima frazione si chiude proprio con un gol del danese a tempo scaduto, che vale il 10-11 in favore dei Diavoli Neri al termine dei primi 30 minuti.
Al rientro in campo Pressano non cambia marcia: le difese concedono più spazi ma le percentuali offensive dei gialloneri non si alzano, al contrario della squadra di Prantner che trova la via del gol con facilità e comincia ad aumentare il divario. Dal 16-13 in pochissimi minuti Merano sfrutta un blackout giallonero per allungare fin sul 23-16, massimo vantaggio. Partita al sicuro e Pressano che non rientra mai sotto le 5 reti di svantaggio, assicurando così alla squadra altoatesina la qualificazione alle semifinali.
Dopo la sonora sconfitta in campionato a Fasano di sabato scorso, in casa Pressano arriva un’altra sconfitta che complica il cammino stagionale della squadra trentina. Fuori al primo turno di Coppa e quinta in campionato, la Pallamano Pressano dovrà ora reagire prontamente nella gara casalinga di sabato contro Cassano Magnago, anch’essa sconfitta ai quarti di finale della Final Eight.
Coppa Italia – Final Eight 2023 – Quarti di Finale
Pressano – Merano 29-24 (p.t. 10-11)
Pressano: Facchinelli, Dallago 2, Moser M., Villotti, Medina 6, Rossi N. 2, D’Antino 1, Rossi F. 4, Luchin, Sontacchi 1, Folgheraiter 1, Moser N. 2, Loizos, Ceccardi 5, Gazzini. All. Fusina
Merano: Fadanelli 4, Prantner 5, Romei 1, Visentin 1, Stricker, Fasanelli, Parisato 1, Colleluori 1, Laursen 6, Petricevic 3, Nunez 2, Glisic 3, Cuello 2, Sperandio, Gerstgrasser. All. Prantner
Arbitri: Cardone-Cardone
I risultati degli altri quarti di finale
Bressanone – Cassano Magnago 31-21
Conversano – Sassari 32-28
Bolzano – Fasano 30-44
Forse ti può interessare anche:
-
Mezzolombardo e la Grande guerra in una serata dell’Associazione Castelli del Trentino
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà.
-
Pressano, sconfitta e tanto rammarico: Fasano rimonta al Palavis
Una sconfitta "da mangiarsi le mani”.
-
I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis
Anche quest'anno i volontari della sezione.
-
Il passaggio generazionale in agricoltura
A Lavis una serata con l'esperto.
-
Numismatica fra Rotaliana e Valli del Noce con l’Associazione Castelli del Trentino
Il secondo appuntamento di "Pagine di.
-
“Un sogno a cinque cerchi” fa tappa anche in piana Rotaliana
Quattordici serate nelle valli del Trentino.
Lascia un commento