Lavis. Dopo l’adesione dell’anno scorso con la piantumazione di una pianta di corbezzolo, arbusto ad alto assorbimento di CO2, l’iniziativa “m’illumino di meno” torna protagonista sui terrazzamenti del giardino-castello dei Ciucioi.
La proposta, partita dall’Ecomuseo dell’Argentario e subito accolta dall’Amministrazione Comunale di Lavis, è quella di approfittare della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili per spegnere tutte le luci del complesso. La luce flebile delle stelle e le magiche architetture del giardino saranno il soggetto per un laboratorio di fotografia notturna. I partecipanti al workshop potranno sperimentare le tecniche di lunga esposizione. e di light paintig accompagnati dal fotografo Andrea Contrini.
I momenti di incontro saranno due. Il primo giovedì 16 febbraio dalle 18.30 alle 22.00 dedicato ai fotografi amatoriali interessati a conoscere queste tecniche. Il secondo, domenica 19 febbraio, per fotografi esperti che già conoscono queste tecniche.
Per informazioni e prenotazioni è possibile fare riferimento al sito del giardino: www.giardinociucioi.it
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…