Lavis. Dopo l’adesione dell’anno scorso con la piantumazione di una pianta di corbezzolo, arbusto ad alto assorbimento di CO2, l’iniziativa “m’illumino di meno” torna protagonista sui terrazzamenti del giardino-castello dei Ciucioi.
La proposta, partita dall’Ecomuseo dell’Argentario e subito accolta dall’Amministrazione Comunale di Lavis, è quella di approfittare della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili per spegnere tutte le luci del complesso. La luce flebile delle stelle e le magiche architetture del giardino saranno il soggetto per un laboratorio di fotografia notturna. I partecipanti al workshop potranno sperimentare le tecniche di lunga esposizione. e di light paintig accompagnati dal fotografo Andrea Contrini.
I momenti di incontro saranno due. Il primo giovedì 16 febbraio dalle 18.30 alle 22.00 dedicato ai fotografi amatoriali interessati a conoscere queste tecniche. Il secondo, domenica 19 febbraio, per fotografi esperti che già conoscono queste tecniche.
Per informazioni e prenotazioni è possibile fare riferimento al sito del giardino: www.giardinociucioi.it
La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…
Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…
Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…
Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza
In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…