Tutti abbiamo imparato a scrivere da bambini ma in tanti abbiamo poi trascurato questa manualità
Lavis. Diciamolo,raramente ci capita di scrivere a mano, ma quanto è bello ricevere un biglietto o una lettere scritti in corsivo?
Come in tutte le cose scrivere bene è solo questione di poche semplici regole e molto esercizio.
L’Associazione Culturale Lavisana ha organizzato un laboratorio di calligrafia per conoscere le basi e apprezzare l’arte di scrivere bene.
Il laboratorio di scrittura sarà tenuto dalla Presidente dell’associazione, Liliana Brugnara. “Partendo dai segni di base arriveremo a formare le lettere di un alfabeto, capire gli spazi e il ritmo per formare parole e successivamente frasi. Faremo poi delle attività ludico-artistiche usando i segni grafici della scrittura per giocare con i colori”.
E’ chiaro che il tema non si può esaurire in un solo incontro. Questi primo laboratorio servirà per dare spunti e materiali. Se questo sarà sufficiente per creare l’interesse nei partecipanti verrà organizzato un ciclo di incontri con tematiche più specifiche.
Il laboratorio si terrà sabato 25 febbraio dalle 14.3 alle 17.30 a Lavis, in via Degasperi 1, nella nuova sede dell’Associazione Culturale Lavisana.
Il costo per la partecipazione è di 15€ che comprende anche con un kit di materiali per proseguire l’attività in maniera indipendente. Il pagamento della quota di partecipazione potrà avvenire il giorno del corso. Il numero massimo di partecipanti è 12 (età minima 15 anni). All’atto di iscrizione verrà chiesto di compilare il modulo per il tesseramento all’Associazione (5,00€), (per i minorenni si richiede tesseramento di un genitore).
Per questioni organizzative è’ necessaria la prenotazione da fare via mail al seguente indirizzo: presidente.lavisana@gmail.com
Forse ti può interessare anche:
-
Mezzolombardo e la Grande guerra in una serata dell’Associazione Castelli del Trentino
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà.
-
Pressano, sconfitta e tanto rammarico: Fasano rimonta al Palavis
Una sconfitta "da mangiarsi le mani”.
-
I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis
Anche quest'anno i volontari della sezione.
-
Il passaggio generazionale in agricoltura
A Lavis una serata con l'esperto.
-
Numismatica fra Rotaliana e Valli del Noce con l’Associazione Castelli del Trentino
Il secondo appuntamento di "Pagine di.
-
“Un sogno a cinque cerchi” fa tappa anche in piana Rotaliana
Quattordici serate nelle valli del Trentino.
Lascia un commento