Sport

Pressano cade a Bolzano, per i PlayOff ora la strada si fa dura

Bolzano. La Pallamano Pressano Cassa di Trento cade sul campo del Loacker Bolzano e complica il cammino verso i PlayOff. Fatale ancora una volta il 40×20 della Gasteiner, come lo scorso anno, fra l’altro con lo stesso risultato di 29-26. Una coincidenza che non sorride affatto alla squadra di Fusina, imprecisa nei momenti decisivi in una partita dove comunque Pressano avrebbe meritato qualcosa in più.

Costano caro gli errori difensivi ed i rigori falliti al cospetto di Hermones, con Pressano che lascia i punti sul campo bolzanino ed ora guarda al big match di sabato quando al Palavis arriverà la capolista Brixen.

La partita


Il match parte decisamente a trazione bolzanina: i biancorossi sfruttano un Pressano poco preciso sia in attacco che in difesa per allungare subito sul +4 grazie alle tre esclusioni in 8 minuti comminate dalla coppia arbitrale, di cui due a Dallago che sarà così costretto ad una partita di rinunce forzate. Contro tutto e tutti, avvolti nel nervosismo, i ragazzi di Fusina tengono comunque botta e quando nel finale di primo tempo la difesa si sistema arriva uno sprint vincente targato Nicola Rossi, che porta tutto sull’11-11. Bolzano sorpreso e partita riaperta, 13-12 al termine del primo tempo.

In avvio di ripresa ancora una volta meglio i padroni di casa: tanti errori per Pressano che non riesce a reagire e scivola ancora indietro di 4 reti, 21-17. Qui come nella prima frazione il cuore giallonero vale il break di 0-3 che riaccende la partita ma nel momento cruciale ancora qualche errore di troppo fa strada ad un Bolzano che scappa via con l’esperienza ed accumula un vantaggio sufficiente da controllare negli ultimi minuti, portando a compimento la vittoria per 29-26. Risultato beffardo che lascia l’amaro in bocca e rimanda Pressano a sabato, nella sfida più difficile ma anche più stimolante.

Serie A Gold – 8^ giornata di ritorno


Bolzano – Pressano 29-26 (p.t. 13-12)
Bolzano: Hermones, Trevisiol, Fantinato 3, Ahumada 5, Rossignoli 3, Rottensteiner, Gaeta, Udovicic, Turkovic 6, Topolovec 2, Wiedenhofer, Basic 2, Mizzoni 2, Pandzic 6. All. Sporcic
Pressano: Facchinelli, Dallago 2, Moser M., Villotti, Rossi N. 9, D’Antino 2, Rossi F. 3, Sontacchi F., Luchin, Sontacchi G. 5, Folgheraiter, Moser N. 2, Loizos, Ceccardi 3, Gazzini. All. Fusina
Arbitri: Riello-Panetta

Gli altri risultati della giornata

Sassari – Carpi 38-29
Merano – Campus Italia 39-34
Fondi – Conversano 17-27
Rubiera – Romagna 31-24
Bressanone – Siracusa 36-26
Fasano – Cassano M. 14 marzo 2023

La classifica aggiornata


Brixen 37, Conversano 31, Merano 30, Sassari e Fasano** 27, Pressano 25, Bolzano 24, Cassano M.* 21, Siracusa 15, Fondi 12, Carpi 7, Rubiera 6, Campus Italia 5, Romagna 4.

*una **due partite in meno

Redazione

Recent Posts

Mezzolombardo e la Grande guerra in una serata dell’Associazione Castelli del Trentino

Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…

2 giorni ago

Pressano, sconfitta e tanto rammarico: Fasano rimonta al Palavis

Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…

4 giorni ago

Quarant’anni di bollicine e un premio prestigioso per le Cantine Monfort

Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio

5 giorni ago

I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis

Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…

1 settimana ago

Ritmi di un’infanzia tra natura e memoria: i ricordi di un viaggio nel tempo

Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…

2 settimane ago

Il passaggio generazionale in agricoltura

A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…

2 settimane ago