Lavis. Quest’anno per la giornata internazionale dei diritti delle donne, che ricorre l’8 marzo di ciascun anno, il Circolo Culturale Lavistaperta ha pensato a un’iniziativa che si spera possa valorizzare ancor più la giornata, trasformandola in un momento di riflessione sulla condizione femminile e, allo stesso tempo, di speranza, di sostegno e di esempio per tracciare percorsi di riconoscimento ed affermazione sociale.
Durante la serata all’auditorium comunale di Lavis interverranno alcune donne che, sul territorio, si sono rese protagoniste in vari ambiti di attività, mettendo a frutto la loro intelligenza, sensibilità, fantasia, creatività, capacità, coraggio e determinazione. Le protagoniste di questo incontro saranno Serena Marchi, Silvia Corradini, Elena Grazioli e le componenti femminili del Coro sociale di Pressano. Condurrà la serata la giornalista Marika Damaggio, che porterà alcuni spunti della propria esperienza di donna nell’ambito della professione giornalistica e modererà l’ incontro.
“Siamo partiti da quattro esperienze femminili, due nel campo della musica e due nell’imprenditoria ma, se l’iniziativa avrà successo, cercheremo di estenderla in futuro ad altre esperienze in diversi ambiti per coinvolgere gradualmente tutte le protagoniste del mondo femminile presenti sul territorio” ci raccontano gli organizzatori.
sabato 18 marzo 2023 alle ore 20.30
presso l’ Auditorium comunale di Lavis
in Piazzetta degli Alpini
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…