San Zeno. Nello scorso fine settimana è partita ufficialmente la stagione 2023 del team trentino di Lavis con ventidue biker, impegnati nella gara nazionale inserita nel contesto degli Internazionali d’Italia Series a San Zeno di Montagna.
Alcuni atleti hanno già evidenziato una buona condizione, altri devono ancora maturare sul piano tecnico e tattico, altri sono alla ricerca di uno stato di forma decisamente più importante e altri ancora hanno ufficialmente debuttato in un contesto agonistico di gara.
Analizziamo le varie gare, rimarcando che si è trattato di un evento importante che ha coinvolto numerose squadre, con tantissimi atletiche si sono confrontati su un percorso molto tecnico.
Negli Esordienti del I anno (13 anni), il migliore dei nostri è risultato Marco Soddu. Un giovane atleta che ha messo in evidenza delle buone cose. Sul pezzo anche Tommaso Endrizzi giunto ventottesimo: 61^ Alessio Cristoforetti, 71^ Gabriele Bolognani, 87^ Thomas Francesconi (97 bikers al via).
Negli Esordienti del II anno (14 anni), buona anche la prova di Christian Tonazzolli giunto ventesimo, su 119 atleti al via. Gli altri: 73^ Riccardo Hy Chey, 89^ Mattia Pichler, 97^ Christian Berteotti, 99^ Nicolò Bazzoli.
In campo femminile brave le nostre ragazze. Atlete che alla loro prima uscita agonistica (Esordienti I anno) conquistano la dodicesima e quattordicesima piazza con Lisa Fumanelli e Linda Donati: ventunesima Giorgia Ciocca. In fascia II (14 anni) Giulia Lorandini è ventiduesima.
Per quanto concerne gli Allievi del I anno (15 anni), Giacomo Castellan inizia a prendere le misure con i suoi avversari archiviando la sua prova al sedicesimo posto. Bene Alessandro De Zordi (trentesimo). Gli altri: 50^ Paolo Biondetti, 61^ Gioele Cobelli, 64^ Kenneth Barnett, 99^ Harvey Barnett.
In fascia II (16 anni), infine, Isacco Pichler è quarantanovesimo. Molto sfortunato Mark Kudiyev. L’’atleta, partito dalle retrovie, era riuscito a collocarsi attorno alla venticinquesima posizione prima di incappare nella rottura della catena. Mark è poi ripartito chiudendo all’88^ posto.
Ma le novità in casa Bike Movement Trentino Erbe non finiscono qui. Sabato 25 marzo, a partire dalla ore 14, presso la nuova Skill Area Bike Movement, in via Cembra di Lavis, si terrà la presentazione ufficiale del team del Bike Movement Trentino Erbe.
Oltre alla presentazione ufficiale dei numerosissimi atleti che il sodalizio laviamo ha saputo raccogliere attorno a se questo evento sarà anche l’occasione per il presidente Ivan Degasperi di illustrare alle autorità pubbliche del territorio, della Federazione Ciclistica Italiana, ai giornalisti e ai simpatizzanti il programma agonistico del team trentino.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…