In primo piano

Pasqua all’Isola d’Elba per il Bike Movement Trentino Erbe

Capoliveri (Isola d’Elba). Il calendario internazionale di mtb, ha proposto, in questo ponte di Pasqua, due giornate straordinarie di cross country a Capoliveri, località che ha ospitato le gare internazionali dei circuiti Uci Junior Series e le prove degli Internazionali d’Italia Series. Domenica spazio alle gare nazionali per le categorie agonistiche giovanili con la folta presenza dei bikers della società di Lavis.

In campo femminile, tra le Esordienti I anno (13 anni) Lisa Fumanelli chiude al ventesimo posto, precedendo di due posizioni Giorgia Ciocca. Subito dietro Linda Donati.

Linda Donati

In campo maschile, nella gara riservata agli Esordienti del I anno (13 anni), altra prova convincente da parte di Marco Soddu. Dopo la top ten di Nalles (decimo), il biker si migliora a Capoliveri, chiudendo al nono posto. In crescita anche Tommaso Endrizzi (28^). A pieni giri Alessio Cristoforetti (52^), Gabriele Bolognani (54^).
In fascia II (14 anni), Christian Tonazzolli ha dimostrato di essere in crescita sul piano tecnico e della condizione, giungendo al traguardo al tredicesimo posto. Chiudono le loro prove Riccardo Hy Chey (68^), Christian Berteotti (86^), Nicolò Bazzoli (90^), Mattia Pichler (97^).

Riccardo Hy Chey

Passiamo agli Allievi del I anno (15 anni) per segnalare la bellissima race di Giacomo Castellan. Gara dopo gara l’atleta del Bike Movement Trentino Erbe si sta migliorando e questa colta ha concluso la sua gara al settimo posto. Un plauso anche per Alessandro De Zordi (trentesimo) e Gioele Cobelli (quarantesimo). A pieni giri Niccolò Santoni (45^), Kenneth Barnett (62^), Harvey Barnett (67^).

In fascia II (16 anni), infine, in netto miglioramento anche Mark Kudiyev. Il biker è ventiduesimo. Gli altri: 50^ Isacco Pichler, 53^ Davide Coster Comi.

Fine settimana emozionante anche per i dieci Giovanissimi (7/12 anni) che hanno avuto modo di correre nella giornata di domenica. Anche per loro un momento di grande emozione!

Fabio Balbi

Recent Posts

Al via la nuova stagione del Bike Movement Trentino Erbe

La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…

6 giorni ago

Lavis, due colonie estive per i più piccoli: iscrizioni al via dal 31 marzo

Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…

1 settimana ago

A Lavis il primo impianto a scarico zero per il lavaggio dei mezzi agricoli

Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…

1 settimana ago

A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”

Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…

2 settimane ago

A Rubiera va tutto storto, Pressano cade col fanalino di coda

Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza

2 settimane ago

Martedì 25 marzo terzo e ultimo appuntamento con il cinema archeologico: chi erano davvero i Vichinghi?

In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…

2 settimane ago