Le storie

Pressano saluta mister Fusina a fine stagione, cambia il tecnico della Serie A

Lavis. Dopo tre stagioni e mezzo, a giugno terminerà il rapporto fra la Pallamano Pressano Cassa di Trento ed il tecnico siciliano Alessandro Fusina. La società trentina ha optato per un cambio alla guida tecnica della prima squadra di Serie A Gold a partire dalla stagione 2023/2024.

Va così in archivio un’altra importante pagina della squadra senior giallonera: giunto a gennaio 2020 in sostituzione di Neven Andreasic, Fusina ha vissuto con i colori gialloneri tutto il drammatico periodo della pandemia, dalla sospensione del campionato 2019/2020 all’annata a porte chiuse 2020/2021, disputando poi due stagioni di ripresa verso la normalità.

Con la Pallamano Pressano ha ottenuto un quinto, sesto e settimo posto in tre stagioni di Serie A, oltre a due semifinali di Coppa Italia. Non è mancato anche l’impiego nelle giovanili con l’esperienza alla guida dell’Under 15 nelle passate stagioni e dell’Under 20 quest’anno, da poco qualificata alle finali nazionali.

Mister Fusina, giunto a Pressano da primo in classifica ed esonerato a Siena dopo aver vinto tutto negli anni con Bolzano, ha portato in giallonero un forte vento di novità e spinta che negli anni ha fatto da traino per tutti gli atleti presenti. A giugno, quando la terza stagione piena sarà terminata, le strade fra il tecnico originario di Siracusa e la società trentina si separeranno. Il club presieduto dal Presidente Giongo ha comunicato al tecnico di aver optato per un avvicendamento sulla panchina della prima squadra a partire dalla prossima stagione.

Quella di questo sabato contro il Romagna sarà così l’ultima partita da allenatore della prima squadra per mister Fusina che saluterà la squadra giallonera con un bilancio di 48 vittorie, 41 sconfitte e 3 pareggi in gare ufficiali oltre chiaramente all’esito di questo ultimo turno stagionale.

A mister Alessandro Fusina, che guiderà comunque la squadra Under 20 verso le finali nazionali di categoria, vanno ora ed andranno anche a fine stagione i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e la positività del percorso in conclusione.

Redazione

Recent Posts

Al via la nuova stagione del Bike Movement Trentino Erbe

La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…

6 giorni ago

Lavis, due colonie estive per i più piccoli: iscrizioni al via dal 31 marzo

Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…

1 settimana ago

A Lavis il primo impianto a scarico zero per il lavaggio dei mezzi agricoli

Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…

1 settimana ago

A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”

Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…

2 settimane ago

A Rubiera va tutto storto, Pressano cade col fanalino di coda

Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza

2 settimane ago

Martedì 25 marzo terzo e ultimo appuntamento con il cinema archeologico: chi erano davvero i Vichinghi?

In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…

2 settimane ago