Le storie

Sempre in sella il Bike Movement Trentino Erbe

Stevenà di Caneva (Pn). Anche questo fine settimana c’è stato un appuntamento con una gara  nazionale valida per il circuito dell’Italia Bike Cup di cross country che come sempre ha visto una presenza massiccia di bikers della società di Lavis del Bike Movement Trentino Erbe.

Negli Esordienti del I anno (13 anni) grande prova di Marco Soddu, atleta che ha chiuso la sua gara ai piedi del podio giungendo quarto al traguardo. Il biker si è detto molto contento della sua prova, ma fino alla fine ha sperato di trovare il guizzo giusto che l’avrebbe portato sul podio. Sarebbe stato bello dedicare il bronzo alla sorellina Margherita nata il giorno prima. Nella stessa gara bene anche Tommaso Endrizzi che ha concluso al tredicesimo posto: 29^ Alessio Cristoforetti, 36^ Gabriele Bolognani. In fascia II (14 anni) Christian Tonazzolli è diciottesimo: 34^ Riccardo Hy Chei, 56^ Cristian Berteotti, 57^ Mattia Pichler.

In campo femminile Lisa Fumanelli ha chiuso al nono posto tra le atlete del I anno: dodicesima Linda Donati. Brava anche Giulia Lorandini tredicesima nella gara riservata alle ragazze del II anno.

Passiamo agli Allievi. In fascia I (15 anni) il migliore del team laviamo è stato Nicolò Santoni (diciottesimo) che ha preceduto al traguardo i compagni di squadra Alessandro De Zordi e Gioele Cobelli. Subito dietro Paolo Biondetti (25^), Kenneth Barnet (26^) ed Harvey Barnet (39^). In fascia II anno (16 anni) Mark Kudiyev non è riuscito ad entrare nella top ten, chiudendo tredicesimo: 45^ Isacco Pichler.

Santoni e De Zordi al traguardo

Non solo MTB


Stando più vicini a casa segnaliamo che Giacomo Castellan e Davide Coster Comi, hanno partecipato alla gara su strada per Allievi, in quel di Gardolo, valida per il 4^ trofeo Moto Riders, seguimi dal tecnico Adriano Girardi. Con 92 ciclisti al via, i corridori hanno coperto tredici giri di un circuito pianeggiante ricavato nella zona industriale di Spini. Prova convincente di Castellan he ha chiuso al quattordicesimo posto mentre l’altro alfiere del Bike Movement Trentino Erbe , Davide Coster è stato costretto al ritiro.

Fabio Balbi

Recent Posts

CinemAMoRe 2024: un viaggio tra montagna, religione e archeologia

Fa tappa anche a Lavis la rassegna CinemAMoRe che presenta e promuove i tre festival…

3 giorni ago

Debutto vincente per il Paganella Calcio

La squadra di Lavis sfodera una prestazione convincente a Ravina e porta a casa i…

5 giorni ago

Al via la nuova stagione della Pallamano Pressano

I gialloneri si presentano: appuntamento al Parco Urbano di Lavis domenica 1 settembre alle 18.30

1 settimana ago

È lavisana una delle voci della pallamano alle olimpiadi di Parigi

Luca Zadra telecronista olimpico della pallamano: ”È stata un’esperienza unica”

1 settimana ago

Il Bike Movement Trentino Erbe protagonista a Collepietra e Musiera

Tre vittorie a Collepietra e piazzamenti che valgono il secondo posto di società a Musiera

2 settimane ago

Le macchine a energia idraulica sul territorio dell’Ecomuseo Argentario nelle fonti documentarie dei secoli XIII-XVII

Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…

2 settimane ago