Le storie

Il Bike Movement Trentino dalle Alpi alla Sicilia

Agrigento. Cominciamo dalla Coppa Italia riservata ai comitati regionali. In Sicilia i giovani atleti lavisani selezionati per rappresentare il Trentino sono stati impegnati con la prima prova del circuito nazionale della Coppa Italia. I nostri rappresentati sono stati accompagnati anche dal tecnico Ivan Degasperi, che ha guidato il gruppo di atleti del comitato Fci di Trento. La squadra trentina ha chiuso questa prima prova al nono posto.

Per i colori del comitato regionale Fci i tesserati del Bike Movement Trentino Erbe erano Marco Soddu, atleta che ha chiuso la prova al quarto posto tra gli Esordienti I anno (13 anni), Christian Tonazzolli, undicesimo in fascia II (14 anni) e Giacomo Castellan, quest’ultimo ottimo secondo tra gli Allievi del I anno (15 anni).

Tabiano Bagni. Analizziamo, invece le prove dei ragazzi e delle ragazze del team di Lavis, in terra emiliana, alla gara nazionale disputata a Tabiano Bagni (Pr). 
Negli Esordienti del I anno (13 anni) Tommaso Endrizzi chiude la sua gara al quindicesimo posto: 37^ Alessio Cristoforetti, 49^ Gabriele Bolognani, 69^ Thomas Francesconi.

In fascia II (14 anni) il migliore dei nostri è Riccardo Hy Chey (39^). Gli altri: 59^ Mattia Pichler, 64^ Christian Berteotti.
 Negli Allievi del I anno (15 anni) Nicolò Santoni è sul pezzo, chiudendo in sedicesima posizione, precedendo di due posizioni Alessandro De Zordi. Venticinquesimo è Gioele Cobelli: 33^ Paolo Biondetti, 43^ Kenneth Barnett, 46^ Harvey Barnett.

In fascia II anno (14 anni) Mark Kudiyev sfiora la top ten, chiudendo la sua gara all’undicesimo posto, mancando la decima piazza per soli nove secondi. Gli altri: 42^ Isacco Pichler, 52^ Davide Coster Comi. 
In campo femminile molto brava Giulia Lorandini, che ottiene un buonissimo quinto posto tre le Esordienti del II anno (14 anni), stesso risultato conquistato da Lisa Fumanelli, nella gara riservata alle atlete del I anno (13 anni): ventesima è Linda Donati, atleta che precede di due posizioni Giorgia Ciocca.

Fabio Balbi

Recent Posts

Mezzolombardo e la Grande guerra in una serata dell’Associazione Castelli del Trentino

Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…

3 giorni ago

Pressano, sconfitta e tanto rammarico: Fasano rimonta al Palavis

Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…

5 giorni ago

Quarant’anni di bollicine e un premio prestigioso per le Cantine Monfort

Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio

6 giorni ago

I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis

Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…

1 settimana ago

Ritmi di un’infanzia tra natura e memoria: i ricordi di un viaggio nel tempo

Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…

2 settimane ago

Il passaggio generazionale in agricoltura

A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…

2 settimane ago