Le note del Cantascuola 2023 hanno animato le gradinate del parco urbano di Lavis, facendo cantare e ballare ragazzi, familiari e amici
Lavis. Davanti a un pubblico delle grandi occasioni che ha riempito le gradinate del parco urbano di Lavis si è svolta l’edizione 2023 del Cantascuola. Una tradizione e una grande festa che segna la fine dell’anno scolastico e l’imminente inizio delle vacanze estive.
Venticinque ragazzi si sono dati “battaglia” cantando le canzoni del momento ma anche brani che hanno fatto la storia della musica come Yesterday, Il gatto e la volpe, Rolling in the deep e Perdere l’amore.
Alla giuria è toccato l’arduo compito di definire la classifica finale premiando le tre migliori interpretazioni. A trionfare è stata Anna Schifano che ha cantato Fai Rumore di Diodato. Al secondo posto si è classificato Riccardo Prandi con Perdere l’amore, mentre è arrivata terza Maria Sicher con Hurt.
Il saluto al professor Enzo Daldoss
Questa edizione del Cantascuola sarà anche ricordata per gli applausi e il saluto al Prof. Enzo Daldoss che insieme al Prof. Marco Bazzoli in questi anni è stato una fucina inesauribile di progetti e attività musicali. Se tanti giovani lavisani in questi anni si sono avvicinati alla musica il merito è anche di questi due insegnanti, che hanno saputo trasmettere ai ragazzi il loro entusiasmo e la loro passione.
Per il Prof. Daldoss però è arrivata l’ora della meritata pensione e a sorpresa è stato chiamato sul palco per un saluto e un omaggio consegnato dalla dirigente Francesca Lasaracina e dal collega e amico Prof. Bazzoli. L’applauso del pubblico e i cori intonati dagli studenti hanno nascosto la voce emozionata del Professore e dimostrato la stima e l’affetto di tutti i presenti, studenti, colleghi e genitori.
Forse ti può interessare anche:
-
Quarant’anni di bollicine e un premio prestigioso per le Cantine Monfort
Un riconoscimento che premia anni di.
-
I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis
Anche quest'anno i volontari della sezione.
-
Ritmi di un’infanzia tra natura e memoria: i ricordi di un viaggio nel tempo
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Storia di un manifesto: il soldato analfabeta
La vendetta di un ragazzino nei.
-
La casa campeggio di Dimaro è stata intitolata a Sant’Udalrico
Nella targa scoperta oggi l'intitolazione al.
-
Immagini per crescere, il grande festival dell’illustrazione per i trent’anni del nido di Lavis
Mostre, teatro, libri, illustrazioni, laboratori (per.
Lascia un commento