Lignano. Si sono svolti nel fine settimana scorso in quel di Lignano Sabbiadoro presso il Villaggio Sportivo Bella Italia & EFA Village i Campionati Italiani Assoluti di nuoto pinnato.
L’atleta Silvia Sevignani, lavisana DOC e ora residente nel vicino comune di Terre d’Adige, classe 1997, nei tre giorni di gare ha conseguito tre titoli di campionessa italiana nelle seguenti specialità:
200 monopinna con il tempo di 1:33.96
400 monopinna con il tempo di 3:23.99
800 monopinna con il tempo di 7:12.00
ed infine un oro nella staffetta femminile 4×200.
Silvia è tesserata con la Società Sweet Team Modena di Luca Tonelli, è un’atleta della Nazionale Italiana ed è allenata da Michele Russo presso il Centro Sportivo Trento Nord a Gardolo.
Oltre ai titoli nazionali Silvia si è confermata anche a livello internazionale conquistando la convocazione per i Campionati Europei Assoluti Indoor a Kaposvar in Ungheria a luglio e per i Mediterranean Beach Games che si terranno a Heraklion in Grecia a settembre di quest’anno.
I risultati di queste gare sono il frutto di un costante e duro allenamento in vasca e in palestra, di molti sacrifici, di tanta forza di volontà, determinazione ma soprattutto di passione per lo sport. Accanto a questo ci sono anche alcune persone che sono state fondamentali per supportare e aiutare Silvia.
Con le sue quattro medaglie d’oro al collo e la felicità negli occhi l’atleta trentina ha voluto ringraziare in primis il suo coach nonché compagno di vita, Michele Russo “per la sua presenza, pazienza e competenza”. Michele Russo oltre a seguire Silvia accompagnerà anche la Nazionale Giovanile come tecnico azzurro ai mondiali del Cairo. Altri due grazie sono andati a Luca Tonelli, presidente della società Sweet Team Modena e all’ex allenatore Nerio Danieli presidente della Snd Nuotatori Trentini di Trento, sempre prezioso sostenitore di Silvia. Infine un ringraziamento particolare va anche a Trentino Marketing per la sponsorizzazione di questo sport che ha tra le sue protagoniste la forte atleta trentina.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…