Chies d’Alpago. La località bellunese ha ospitato tre giorni di gare di grande interesse nazionale che hanno visto tra i protagonisti anche i ragazzi del team lavisano.
Nella giornata di venerdì spazio agli Italiani Short Track.
Tra gli Allievi (15/16 anni) Giacomo Castellan ha concluso la sua prova al dodicesimo posto. Tra gli Esordienti (13/14
anni) buona prova anche di Christian Tonazzolli: è dodicesimo precedendo di quattro posizioni Marco Soddu. In gara anche Tommaso Endrizzi.
In campo femminile, tra le Esordienti (13/14 anni) la migliore delle atlete della società di Lavis è Lisa Fumanelli (quindicesima) atleta che precede di due posizioni Linda Donati. In gara anche Giorgia Ciocca.
Tra sabato e domenica, invece, spazio alle gare di cross country valide come ultima prova del circuito degli Internazionali d’Italia Series. Nella giornata di domenica hanno gareggiato i bikers delle categorie agonistiche Giovanili. Purtroppo podio solo sfiorato per Marco Soddu che nella categoria Esordienti I anno (13 anni) ha conquista comunque un ottimo quarto posto. Tommaso Endrizzi archivia la sua gara al sedicesimo posto, precedendo di quattro posizioni Alessio Cristoforetti.
NegliAllievi del I anno (15 anni) ottima prova di Giacomo Castellan. Anche lui, come il compagno Soddu, riesce solamente a sfiorare il podio tagliando il traguardo al quarto posto. Nella top ten (è nono) c’è anche Niccolò Santoni. Gli altri atleti: 18^ Harvey Barnett, 21^Gioele Cobelli, 24^ Kenneth Barnett e 31^ Paolo Biondelli.
Molto positiva anche la prova di Mark Kudiyev. Il giovane bikers chiude quinto tra gli Allievi del II anno (16 anni). Una gara da protagonista anche per Christian Tonazzolli. Per lui un buonissimo sesto posto tra gli Esordienti del II anno (14 anni). In gara anche Riccardo Hy Chey (42^).
In campo femminile, infine, Lisa Fumanelli e Linda Donati centrano la top ten, nella gara riservata alle
Esordienti I anno (13 anni) conquistando rispettivamente il sesto e nono posto: 15^ Giorgia Ciocca.
Tra le Esordienti II anno (14 anni) Giulia Lorandini è quattordicesima.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…