Nave (Bs). Impegno in Lombardia per i biker della Bike Movement Trentino Erbe con il calendario della Fci nazionale, che proponeva il Campionato Italiano Mtb per le categorie Esordienti ed Allievi.
Giornata difficile per i 600 partecipanti alla competizione tricolore sia per il percorso molto tecnico ma soprattutto, per aver gareggiato in un clima davvero torrido sotto l’aspetto climatico. I ragazzi e le ragazze del team di Lavis hanno dato il massimo, conquistando anche dei buoni risultati.
In campo femminile Lisa Fumanelli conquista un ottimo quinto posto tra le Esordienti del I anno (13 anni), con Linda Donati trentunesima, precedendo al traguardo Giorgia Ciocca. Tra le Esordienti del II anno (14 anni) Giulia Lorandini archivia il suo Italiano al ventiquattresimo posto.
In campo maschile arriva la splendida medaglia di bronzo conquistata da Marco Soddu. In un periodo di grande condizione, il biker trentino, disputa una bellissima gara e al suo primo campionato italiano giunge al traguardo al terzo posto. A pieni giri chiude Tommaso Endrizzi (42^).
In fascia II (14 anni) Christian Tonazzoli ha lottato fino in fondo per entrare nella top ten ma alla fine deve accontentarsi della dodicesima posizione. In gara anche Riccardo Hy Chey. Buonissima la prestazione da parte di Giacomo Castellan, impegnato negli Allievi del I anno (15 anni). Una gara a tutta per conquistare il terzo gradino del podio sfuggito per un soffio. Chiude quarto ma l’atleta è sempre stato in gara. Bravo Niccolò Santoni, che chiude trentaduesimo. A pieni giri Alessandro De Zordi (56^). In fascia II (16 anni), infine, Isacco Pichler è cinquantottesimo.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…