Gödöllö (Ungheria). Nella cittadina ungherese dal nome impronunciabile sono appena terminati Campionati Europei Senior CMAS di Nuoto Pinnato Indoor. Dal 17 al 22 luglio la rappresentativa a italiana ha gareggiato in vasca confrontandosi con gli altri atleti provenienti da tutta Europa. Nella spedizione azzurra c’era anche molto Trentino. Tra i tecnici azzurri figurava Michele Russo, allenatore di Silvia e della squadra di pinnato della SND di Nerio Danieli di Trento presso il Centro Sportivo Trento Nord di Gardolo mentre tra gli atleti una delle protagoniste è stata proprio la lavisana Silvia Sevignani, tesserata Sweet Team Modena, ma nata e cresciuta proprio nella squadra di Nerio Danieli.
La prestazioni di Silvia sono state un crescendo: 6° nei 400 monopinna e 4° nella staffetta 4×200 monopinna. Ma il meglio doveva arrivare nell’ultima giornata di gare dove Silvia è riuscita a portare a casa due medaglie di bronzo. Una è arrivata nella prestazione individuale negli 800 m monopinna con il tempo di 7’ 06’’ e 24 mentre l’altra nella staffetta 4×100 dove il tempo delle azzurre, 2’ 45’’ e 52, è stato migliorato solo dalle ragazze di casa (1° posto Ungheria) e dalle tedesche seconde.
Nelle parole di Silvia tutta la soddisfazione per questi risultati prestigiosi. “Sono stati giorni particolarmente complessi e stancanti ma i risultati raggiunti, la gioia e la soddisfazione fanno scivolare via qualsiasi cosa. Ora si continua con gli allenamenti per la prossima sfida ai Beach Games ad Heraklion in Grecia a settembre 2023”
A noi non resta che complimentarci con Silvia e prepararci a tifare ancora per lei nei prossimi appuntamenti internazionali.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…