Lavis. Con l’ultimo innesto si è completata la rosa della Pallamano Pressano Cassa di Trento per la stagione 2023/2024. L’ultimo arrivo in casa giallonera è Mirko Edotti, ala sinistra classe 2002. Nato a Panama ma cresciuto in Trentino, Edotti ha mosso i primi passi nella pallamano con la maglia giallonera della Pallamano Fiemme e Fassa, per poi sviluppare la propria carriera in Serie A2 nel Mezzocorona fino a due stagioni fa. Di qui il passaggio a Dossobuono dove ha militato con la divisa rossonera durante tutta la passata stagione accumulando esperienza ed affinando ulteriormente le doti tecniche.
Quest’anno Mirko Edotti vestirà la maglia giallonera numero 3 e sarà a disposizione di mister Alain Fadanelli per il ruolo di ala sinistra ma anche come jolly da impiegare in diverse posizioni, considerate le spiccate doti atletiche specialmente in velocità.
Mirko Edotti completa così il roster giallonero per la nuova stagione, che ha già preso il via lunedì scorso con i primi allenamenti dell’estate. Col passare delle settimane, la squadra trentina si avvicinerà sempre più all’appuntamento dell’esordio in campionato.
Un gruppo giovane, affiatato ma dotato anche di elementi di grande esperienza che dovrà lottare in un campionato fra i più equilibrati e difficili degli ultimi anni.
Nei giorni scorsi la FIGH ha provveduto a pubblicare i calendari della nuova stagjone: la Pallamano Pressano esordirà nel campionato di Serie A Gold in casa il prossimo sabato 9 settembre, quando al Palavis alle 18.30 arriverà la squadra emiliana del Rubiera. Subito un incrocio importante, perché l’avversario rubierese sarà la squadra dell’ex mister Alessandro Fusina.
I gialloneri di Alain Fadanelli saranno poi attesi da un tris di fuoco: seconda giornata in trasferta a Bressanone e terza giornata in casa contro Conversano, le due grandi pretendenti al titolo finale. Quarta giornata sul campo del Merano semifinalista scudetto la passata stagione, poi il mese di ottobre sarà caratterizzato dalle partite con Carpi, Cingoli e Siracusa prima della pausa dedicata alle nazionali.
Tre settimane di sosta prima di far visita al Cassano Magnago; nona giornata contro un’altra favorita, Sassari al Palavis, e decima giornata sfida sul campo pugliese dei Campioni d’Italia della Junior Fasano. La volata finale è in salsa altoatsina: Bolzano al Palavis sabato 2 dicembre, poi si chiude il 2023 con la penultima giornata di andata a Trieste il 9 dicembre. Più di un mese di pausa natalizia per arrivare al 13 gennaio, quando la sfida contro Appiano sancirà il giro di boa della regular season.
Dal 20 gennaio al 4 maggio spazio alle 13 giornata di ritorno, intervallate dallo stop dedicato alla Coppa Italia a Rimini dall’1 al 4 febbraio sempre con formula di Final Eight. I PlayOff saranno dedicati alle prime 4 classificate e si giocheranno dal 18 maggio al 3 giugno, così come i PlayOut, a cui finiranno le squadre dal 10o al 13o posto (la 14^ al termine della Regular Season retrocede direttamente).
Un campionato impegnativo, intenso ed equilibrato che terrà tutti col fiato sospeso: il contro alla rovescia è cominciato, sabato 9 settembre al Palavis l’appuntamento è lanciato per la prima grande partita della stagione.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…