Torna la manifestazione “Prova lo Sport” che permetterà ai ragazzi di conosce le associazioni e le discipline sportive che operano sul territorio
Lavis. Sono ben 17 le associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Comune di Lavis e che questo sabato apriranno virtualmente le loro porte. Un bel modo per far conoscere la loro attività e far provare ai ragazzi le discipline sportive che si possono praticare sul territorio di Lavis.
L’assessore allo sport, Luca Paolazzi, non nasconde la soddisfazione di poter contare su un movimento sportivo tanto ampio e che abbraccia molteplici discipline sportive. Il lavoro di queste associazioni e dei volontari coinvolti permette ogni anno a tantissimi ragazzi di praticare uno sport, vivendo assieme a compagni, allenatori e dirigenti esperienze importantissime per la crescita di questi giovani cittadini.
“Prova lo Sport” diventa quindi una bella occasione per conoscere le proposte sportive che sono presenti sul territorio di Lavis, per fare due chiacchiere con dirigenti e allenatori e per cimentarsi un quella che potrebbe diventare una bella passione da coltivare negli anni futuri.
Come detto saranno 17 le associazioni sportive dislocante nelle varie palestre, piazzali o spazi pubblici che dalle 14.00 alle 18.00 trasformeranno il paese di Lavis in un festoso centro sportivo.
Per permettere a genitori e ragazzi di orientarsi in Piazzetta degli Alpini sarà presente un Info Point e fin dal mattino la Croce Rosse Italiana – Gruppo di Lavis che mostrerà le proprie attività (anche disostruzione pediatrica, percorso Bimbo Ambulanza, BLS mass trening, ecc.).
Riprendendo le parole dell’assessore Paolazzi “sarà come sempre un’occasione per ritrovarsi, conoscere i tanti volontari che ogni giorno animano il settore sportivo lavisano e praticare liberamente i tanti sport in compagnia ed allegria”.
In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
Forse ti può interessare anche:
-
Mezzolombardo e la Grande guerra in una serata dell’Associazione Castelli del Trentino
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà.
-
Pressano, sconfitta e tanto rammarico: Fasano rimonta al Palavis
Una sconfitta "da mangiarsi le mani”.
-
I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis
Anche quest'anno i volontari della sezione.
-
Il passaggio generazionale in agricoltura
A Lavis una serata con l'esperto.
-
Numismatica fra Rotaliana e Valli del Noce con l’Associazione Castelli del Trentino
Il secondo appuntamento di "Pagine di.
-
“Un sogno a cinque cerchi” fa tappa anche in piana Rotaliana
Quattordici serate nelle valli del Trentino.
Lascia un commento