Cassano Magnago. Continua il momento negativo della Pallamano Pressano Cassa di Trento che resta in zona rossa e cade per la settima volta in otto partite: nell’8^ giornata di Serie A Gold i ragazzi gialloneri hanno perso a Cassano Magnago col pesante passivo di 38-22. In partita per i primi 20’, la squadra trentina poco ha potuto contro il team guidato da Matteo Bellotti che con una prestazione costante e positiva ha incrementato il divario strada facendo, chiudendo con un netto +16.
Non c’è stata la reazione giallonera dopo le tre settimane di pausa dedicate alle nazionali, anzi, Pressano riparte con la sconfitta più pesante della stagione e resta all’ultimo posto in classifica in coabitazione con Rubiera. Uno stop che toglie ulteriori certezze alla squadra trentina, in balia degli avversari per larghi tratti ed ancora troppo imprecisa tanto in difesa -nonostante le parate di Loizos- quanto in attacco.
I primi venti minuti di gioco sono equilibrati: Pressano trova diverse soluzioni in fase offensiva ed in difesa le parate di Nikos Loizos garantiscono un punteggio sempre stretto, seppur in favore di Cassano che non va mai però oltre le 3 reti di vantaggio. Nella seconda parte del primo tempo un frangente disastroso taglia le gambe a Pressano: tantissimi palloni persi in attacco garantiscono reti facili agli avversari padroni di casa. Questa volta l’estremo difensore giallonero non può nulla e Cassano si porta a 5/6 reti di vantaggio, gap che resta tale fino alla fine del primo tempo, chiuso sul 19-13.
Le poche speranze per gli ospiti si esauriscono in fretta nella prima parte di secondo tempo: avvio negativo per Pressano che pecca sia in attacco che in difesa, garantendo subito il +8 agli avversari. Di qui non c’è partita: i ragazzi di Fadanelli non riescono a reagire, complice un Cassano compatto e ben attento a difendere il vantaggio. Il tempo scorre e l’andamento della partita è chiaro; per buona parte del secondo tempo si resta con i padroni di casa avanti di 10 reti. Le rotazioni giallonere non sortiscono effetto, la partita è ormai incanalata e nel finale il team lombardo dilaga, chiudendo con 16 reti di vantaggio ed una vittoria netta quanto meritata.
Pressano si lecca ancora una volta le ferite e rimanda tutto al big match di sabato, quando alle 16.00 al Palavis arriverà il Sassari per una sfida da tutto per tutto.
Cassano Magnago – Pressano 38-22 (p.t. 19-13)
Cassano Magnago: Fantinato 4, Moretti 10, Monciardini, Lazzari 2, Saitta 6, La Bruna 3, Branca 2, Bassanese 2, Salvati 2, Kabeer 1, Colella, Dorio 2, De Mani, Savini 4, Drandic, Riva. All. Bellotti
Pressano: Facchinelli, Moser M. 3, Villotti, Rossi N. 2, D’Antino 3, Rossi F. 2, Hamouda 1, Pilati 2, Folgheraiter, Piffer, Moser N. 2, Loizos, Mizzoni 3, Luchin, Fraj 4. All. Fadanelli
Arbitri: Falvo – Ganucci
Gli altri risultati della giornata
Siracusa – Bressanone 23-26
Carpi – Conversano 32-35
Rubiera – Bolzano 29-30
Cingoli – Merano 25-31
Sassari – Appiano 39-25
Fasano – Trieste 33-28
Bressanone e Conversano 14, Bolzano 13, Cassano M., Fasano e Merano 12, Sassari 9, Siracusa 6, Cingoli, Appiano, Trieste e Carpi 4, Rubiera e Pressano 1.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…