Lavis. Non c’è pace per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che sprofonda anche nella 9^ giornata di Serie A Gold incassando l’ottava sconfitta stagionale. A battere i gialloneri è stata la Raimond Sassari che si è imposta sulla squadra di mister Fadanelli col punteggio di 26-31, dopo aver dominato l’incontro sempre in vantaggio di 7-10 reti. Una partita a senso unico che ha lasciato ancora una volta una pessima impressione della squadra trentina, mai grintosa e quasi rassegnata fin dalla seconda metà del primo tempo. Segnali non positivi che proiettano ora i gialloneri – sempre ultimi in classifica – alla durissima trasferta di Fasano contro i Campioni d’Italia in carica.
Al Palavis il match parte in salita: Sassari mette subito il naso avanti grazie alle reti dell’ala destra Dalla Vecchia e si porta sull’1-4 che diventa pericolosamente 3-7 a metà primo tempo. Male sia in attacco che in difesa la squadra giallonera, sugli scudi i due portieri Sampaolo e Loizos che tengono basso il punteggio.
Una bella reazione Pressano la mette in campo nella parte centrale della prima frazione, con un break di 3-0 che riporta tutto sul 6-7. Il Palavis si anima, ma proprio sul più bello i gialloneri commettono due errori di troppo e la Raimond torna avanti 6-10. È la scure sul morale della squadra di casa che si lascia andare, sprofondando rete su rete in balia degli avversari: il primo tempo è un crescendo degli ospiti che toccano il massimo vantaggio sull’8-16 grazie alle reti del proprio collettivo ed è Fraj ad accorciare le distanze sul finale, 9-16.
Punteggio durissimo da recuperare che nella ripresa comincia subito a diventare più severo: senza reazione, Pressano incassa ben presto il -9 che rende tutto assolutamente complicato. La seconda frazione è equilibrata ma la partita è ormai segnata: Sassari dilaga, tocca anche il +11 e poi comincia a calare di concentrazione, permettendo a Pressano di ritornare ad un divario meno cattivo negli ultimi minuti che valgono il 26-31 del sessantesimo minuto.
Pressano – Sassari 26-31 (p.t. 9-16)
Pressano: Facchinelli, Moser M. 2, Villotti, Rossi N., D’Antino 5, Rossi F. 1, Mazzucchi, Hamouda 11, Pilati, Folgheraiter, Moser N. 1, Loizos, Gazzini 2, Mizzoni 2, Luchin, Fraj 2. All. Fadanelli
Sassari: Pavani, Aldini 1, Nardin 5, Dalla Vecchia 6, Malandrin 4, Delogu 2, Halilkovic, Bomboi, Pintori, Gomes 3, Sampaolo, Manojlovic 7, Brzic 3, Vranac. All. Zupo
Arbitri: Simone-Monitillo
I risultati delle altre gare
Cingoli – Rubiera 31-29
Merano – Carpi 39-36
Conversano – Siracusa 31-30
Appiano – Fasano 26-33
Trieste – Bolzano 29-35
Brixen – Cassano M. 32-29
Brixen, Fasano e Conversano 16, Bolzano 15, Merano 14, Cassano M. 12, Sassari 11, Siracusa e Cingoli 6, Appiano, Carpi e Trieste 4, Pressano e Rubiera 1.
Niente da fare per i gialloneri sul campo del Cassano Magnago, ora capolista della Serie…
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…