Le storie

Pressano lotta ma cede sul campo di Fasano

Fasano. Non riesce l’impresa alla Pallamano Pressano Cassa di Trento che si ferma anche sul campo pugliese dei campioni d’Italia della Sidea Group Junior Fasano col punteggio di 29-21 dopo un match comunque giocato ad un buon livello e combattuto per larghi tratti. Meglio di altre occasioni, la squadra di mister Alain Fadanelli ha lottato fino a metà secondo tempo salvo poi veder scivolare via la capolista. Con questo match infatti le sorti delle due squadre trovano destini opposti: Fasano scappa da solo in vetta, mentre Pressano scivola in ultima posizione in solitaria.

Un colpo al morale dei gialloneri che ora si trovano in una situazione ancor più inguaiata, sebbene dopo una partita che ha mostrato volti diversi rispetto alle ultime occasioni.

La partita


In avvio di primo tempo Fasano prende il comando delle operazioni ma senza dilagare: 4-2, 7-4 e 11-8 i parziali a lungo andare nella prima frazione di gioco, con le due squadre che si fronteggiano e vedono prevalere le difese. Nel finale dei primi 30’ di gioco Pressano resta in scia e si porta sotto 11-10 dimostrando di essere in partita grazie alle reti di Fraj, con il punteggio che a metà partita dice 12-10 per i padroni di casa pugliesi.

Nella ripresa Fasano non molla mai il vantaggio: i ragazzi di Fovio continuano a condurre di 2 reti fin sul 15-13, poi aumentano a 3-4 le lunghezze di vantaggio ed a lungo andare incrementano. Pressano regge fino a metà secondo tempo, poi perde lucidità anche in difesa ed i padroni di casa chiudono la contesa facendo propri i 2 punti che valgono la vetta sul punteggio di 29-21, fin troppo severo per quanto visto in campo.

Sabato arriva una delle chiamate più importanti per i gialloneri: al Palavis il sentitissimo derby regionale con Bolzano.

Foto Riccardo Dibiase

Serie A Gold – 10^ giornata di andata


Fasano – Pressano 29-21 (p.t. 12-10)
Fasano: Torbjornsson 3, Angiolini 2, Amato, Pugliese 5, Leban 1, Messina, Boggia 4, Nardelli, Gallo, Cantore 7, Vinci, Beharevic, Knezevic 5, Legrottaglie, Corcione 2. All. Fovio
Pressano: Facchinelli, Moser M., Villotti, Rossi N. 2, D’Antino 4, Rossi F., Hamouda 7, Folgheraiter, Moser N. 2, Loizos, Gazzini, Mizzoni 1, Luchin, Fraj 5. All. Fadanelli
Arbitri: Cardone-Cardone

I risultati della giornata

Siracusa – Merano 24-32
Cassano M. – Conversano 32-30
Carpi – Cingoli 30-39
Rubiera – Trieste 30-24
Bolzano – Appiano 38-29
Sassari – Bressanone 27-26

La classifica aggiornata


Fasano 18, Bolzano 17, Bressanone, Merano e Conversano 16, Cassano M. 14, Sassari 13, Cingoli 8, Siracusa 6, Appiano, Trieste e Carpi 4, Rubiera 3, Pressano 1.

Redazione

Recent Posts

CinemAMoRe 2024: un viaggio tra montagna, religione e archeologia

Fa tappa anche a Lavis la rassegna CinemAMoRe che presenta e promuove i tre festival…

3 giorni ago

Debutto vincente per il Paganella Calcio

La squadra di Lavis sfodera una prestazione convincente a Ravina e porta a casa i…

5 giorni ago

Al via la nuova stagione della Pallamano Pressano

I gialloneri si presentano: appuntamento al Parco Urbano di Lavis domenica 1 settembre alle 18.30

1 settimana ago

È lavisana una delle voci della pallamano alle olimpiadi di Parigi

Luca Zadra telecronista olimpico della pallamano: ”È stata un’esperienza unica”

1 settimana ago

Il Bike Movement Trentino Erbe protagonista a Collepietra e Musiera

Tre vittorie a Collepietra e piazzamenti che valgono il secondo posto di società a Musiera

2 settimane ago

Le macchine a energia idraulica sul territorio dell’Ecomuseo Argentario nelle fonti documentarie dei secoli XIII-XVII

Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…

2 settimane ago