Le storie

Pressano si arrende alla capolista Brixen, 20-26 al Palavis

Lavis. Cede alla capolista la Pallamano Pressano Cassa di Trento che si ferma al Palavis contro la prima della classe Bressanone col punteggio di 20-26. La qualità della squadra brissinese ha prevalso sul campo lavisano dove un buon Pressano ha comunque lottato per tutta la partita, dando filo da torcere agli uomini di Cutura. Fatali gli errori in attacco nonostante una difesa positiva: palloni persi che hanno concesso tanti gol facili alla squadra ospite, capace poi di prevalere.

La partita


L’avvio di match è molto positivo per Pressano: i gialloneri si portano avanti 2-0 con due staffilate di Hamouda e lavorano benissimo in difesa, grazie anche alle parate di Loizos che tiene senza gol gli ospiti per tutti i primi 6 minuti.
I gialloneri tengono il naso avanti fin sul 3-2, poi Brixen piazza un break di 0-4 che vale il 3-6 di metà primo tempo. Poche reti, tanti errori in attacco e Bressanone che tiene il vantaggio, aumentandolo strada facendo nella prima frazione. La squadra ospite apre la forbice col passare dei minuti e chiude il primo tempo avanti 8-14, vantaggio rassicurante.

In avvio di ripresa arriva l’8-15, ma Pressano reagisce e con un parziale di 4-1 fa 12-16, tenendo la partita aperta. Il Palavis si scalda, la partita si fa combattuta ma alla lunga gli ospiti non si fanno sorprendere: Arcieri e compagni sfruttano gli errori gialloneri per scattare in contropiede e tenere alto il vantaggio che tocca il massimo vantaggio sul 14-23 a 10 minuti dalla fine. Un divario che si accorcia nel finale e Brixen che mantiene sempre fra le 5 e le 6 reti fino a fine partita, quando la seconda sirena sancisce il 20-26 definitivo.

Un match che ha mostrato comunque un Pressano determinato e più solido in difesa: senza Dallago la squadra di casa ha saputo a tratti lottare con grinta, ma non è bastata la voglia per prevalere sulla prima della classifica. Bressanone prosegue così in vetta, mentre Pressano resta in ultima posizione assieme a Carpi: ora per la Serie A Gold un weekend di pausa dedicato alla Coppa Italia, poi Pressano farà visita ai pugliesi del Conversano.

Serie A Gold – 2^ giornata di ritorno


Pressano – Brixen 20-26 (p.t. 8-14)
Pressano: Facchinelli, Moser M. 1, Villotti, Rossi N. 2, D’Antino 1, Rossi F. 3, Mazzucchi, Hamouda 6, Pilati, Folgheraiter, Moser N., Loizos 1, Gazzini 2, Mizzoni 1, Luchin, Fraj 3. All. Dumnic
Brixen: Volarevic, Azzolin 3, De Oliveira 2, Arcieri 5, Canete 6, Iballi E. 3, Iballi A., Korbel, Sontacchi 2, Muhlogger 1, Stricker 2, Rufinatscha 2, Lubinati. All. Cutura
Arbitri: Castagnino-Manuele
Gli altri risultati della giornata

Fasano – Carpi 33-24
Cassano M. – Rubiera 35-18
Appiano – Conversano 33-32
Trieste – Merano 21-20
Bolzano – Cingoli 14 febbraio
Sassari – Siracusa 14 febbraio

La classifica aggiornata


Brixen 26, Merano e Fasano 22, Conversano 21, Cassano M. 20, Bolzano 19, Sassari 16, Appiano 11, Siracusa e Cingoli 10, Trieste 8, Rubiera 7, Pressano e Carpi 4.

Redazione

Recent Posts

CinemAMoRe 2024: un viaggio tra montagna, religione e archeologia

Fa tappa anche a Lavis la rassegna CinemAMoRe che presenta e promuove i tre festival…

3 giorni ago

Debutto vincente per il Paganella Calcio

La squadra di Lavis sfodera una prestazione convincente a Ravina e porta a casa i…

5 giorni ago

Al via la nuova stagione della Pallamano Pressano

I gialloneri si presentano: appuntamento al Parco Urbano di Lavis domenica 1 settembre alle 18.30

1 settimana ago

È lavisana una delle voci della pallamano alle olimpiadi di Parigi

Luca Zadra telecronista olimpico della pallamano: ”È stata un’esperienza unica”

1 settimana ago

Il Bike Movement Trentino Erbe protagonista a Collepietra e Musiera

Tre vittorie a Collepietra e piazzamenti che valgono il secondo posto di società a Musiera

2 settimane ago

Le macchine a energia idraulica sul territorio dell’Ecomuseo Argentario nelle fonti documentarie dei secoli XIII-XVII

Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…

2 settimane ago