Lavis. Un fine settimana intenso per il gruppo agonistico e giovanile della Bike Movement Trentino Erbe che ne doppio impegno hanno portato in alto i colori della società lavisasna
Nella giornata di sabato, i giovani Agonisti, si sono presentati al via a Collepietra per il trofeo Cardano, prova del circuito del Sudtirol Cup. Negli Allievi del II anno (16 anni) è arrivata una splendida tripletta per la società di Lavis: al primo posto si colloca Niccolò Santoni, al secondo Gioele Cobelli e al terzo Kenneth Barnett. Sesto chiude Harvey Barnett. In fascia I (15 anni) Mattia Pichler archivia la sua prova al quarto posto mancando il podio per soli cinque secondi. Anche nella categoria Esordienti è un atleta della Bike Movement Trentino Erbe a salire sul gradino più alto del podio: Matteo Zanardi che trionfa con grande convinzione. Ottimi risultati anche in campo femminile con Lisa Fumanelli che vince tra le Eso del II anno (14 anni) precedendo Linda Donati. In fascia I (13 anni) Adele Cobelli è settima.
Ma non tutto è andato come doveva e dobbiamo registrare anche delle note dolenti. Marco Soddu si è dovuto ritirare a causa della rottura catena subito dopo la partenza mentre Gabriele Bolognani, a metà del primo giro è incappato in una scivolata che ha danneggiato la sua bici, rotta la leva del freno, costringendolo al ritiro. Problemi fisici invece per Christian Berteotti.
Sempre nella giornata di sabato, intanto, i Giovanissimi (7/12 anni) hanno gareggiato a Musiera di Telve, nella prova del circuito del Trentino Mtb Kids. Tutti, e tutte sono stati straordinari, con i nostri tecnici, ampiamente soddisfatti per l’impegno profuso, ed anche i risultati ottenuti.
Nella stessa location (zona Laghetto), la domenica, hanno gareggiato gli Esordienti ed Allievi nella gara nazionale valida come quinta prova del Campionato Italiano Giovanile di società. Da rimarcare, in primis, che grazie ai risultati acquisiti dagli atleti/e, la società di Lavis, ha conquistato la seconda posizione nella speciale classifica di società: un grande risultato.
Ma andiamo per ordine. I primi a partire sono stati gli gli Esordienti. In fascia II (14 anni) ottima la prestazione di Matteo Zanardi che conquista un brillante terzo posto. Quinto Marco Soddu, con la soddisfazione per il giovane atleta, di presentarsi anche alla cerimonia protocollare. Quindicesima piazza per Gabriele Bolognani: 26^ Alessio Cristoforetti, 33^ Tommaso Endrizzi.
Seconda partenza riservata alle ragazze. Tra le Eso I anno (13 anni) Irene Marchi chiude al sesto posto, con Adele Cobelli nona. In fascia II (14 anni) prova di carattere di Lisa Fumanelli che conquista la quarta posizione: 13^ Giorgia Ciocca. Tra le Allieve del I anno (15 anni) Giulia Lorandini entra nelle dieci (è ottava).
Infine gli Allievi. In fascia I (15 anni) il migliore dei nostroi è Christian Tonazzolli (diciannovesimo): 33^ Mattia Pichler. In fascia II (16 anni), infine, molto bene Gioele Cobelli, atleta che nell’ultimo giro e mezzo (quattro giri in programma) ha costruito un ottimo recupero, chiudendo al sesto posto. Nella top ten anche Niccolò Santoni: è ottavo. Gli altri: 14^ Kenneth Barnett, 15^ Alessandro DE Zordi, 24^ Harvey Barnett.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…