Le storie

Pressano centra l’obiettivo: battuto anche il Rubiera al Palavis

Lavis. Missione compiuta per la Pallamano Pressano BTS che centra un altro importante successo nella 7^ giornata di Serie A Gold. Vittima del Palavis questa volta è il fanalino di coda Rubiera, superato 28-22 al termine di una partita combattuta per tutti i sessanta minuti di gioco. Due punti preziosissimi per la squadra di Branko Dumnic che sale così a quota 8 in classifica ed incamera ulteriori lunghezze in chiave salvezza. Ora i gialloneri guardano la classifica dalla parte sinistra e si proiettano fiduciosi verso le prossime uscite. Serviva vincere e la vittoria è arrivata, pur senza brillare, in un Palavis caldo che ha portato la truppa giallonera al terzo successo in quattro gare interne.

La partita


Partita contratta, con tanti errori da ambo le parti: la posta in palio si fa sentire e Pressano non è impeccabile in avvio; poche reti ed ospiti più precisi, capaci di portarsi avanti 2-4. Il contropiede del +3 però sfuma e Pressano torna sotto piazzando un break di 3-0 targato D’Antino che ribalta tutto, 5-4 a metà primo tempo. I padroni di casa si mangiano le mani per le tante occasioni sciupate ma tengono bene in fase difensiva e proprio nel momento del bisogno sul finire di primo tempo la squadra di Dumnic scappa sul 14-11 con cui va in archivio la prima frazione.

Nella ripresa comincia meglio Rubiera che accorcia a -1 ma immediata arriva la risposta giallonera. Vagnoni e doppio Soria per il nuovo massimo vantaggio, +4 sul 17-13 e partita che prende i binari desiderati. Il match prosegue sostanzialmente equilibrato: Pressano non riesce ad allungare e Rubiera si mantiene pericolosamente in scia, sempre fra le 2 e le 4 reti di divario ma col passare dei minuti il punteggio premia la squadra di casa. Loizos chiude la porta nel momento del bisogno, l’attacco di casa va a sprazzi ma quanto basta per mantenere un vantaggio rassicurante, incrementato nel finale fin sul 28-22 con cui si chiude la contesa.

Altra iniezione di fiducia per la squadra di Dumnic che ora è attesa dalla durissima trasferta siciliana a Siracusa sabato prossimo contro una delle formazioni più ambiziose della massima serie.

Soria tiro vs Rubiera

Serie A Gold – 7^ giornata di andata


Pressano – Rubiera 28-22 (p.t. 14-11)
Pressano: Moser M., Villotti, Rossi N. 4, D’Antino 4, Rossi F. 2, Mazzucchi, Pilati, Martinati, Hamouda 8, Piffer, Folgheraiter 1, Moser N., Loizos, Vagnoni 5, Soria 3, Fraj 1. All. Dumnic
Rubiera: Rivi, Benci, Bortolotti 1, Gualtieri, Errico, Oleari 2, Bartoli 3, Gonzales, Hila 1, Manzini, Giovanardi 5, De La Santa 5, Bonassi 1, Canelli, Mazzilli 4, Boni. All. Galluccio
Arbitri: Di Domenico – Fornasier
Gli altri risultati della giornata

Sassari – Bolzano 29-27
Camerano – Fasano 23-25
Appiano – Siracusa 23-32
Conversano – Cingoli 32-25
Merano – Chiaravalle 32-20
Brixen – Cassano M. 22 ottobre

La classifica aggiornata


Conversano 14, Sassari 12, Bolzano e Cassano M. 11, Siracusa 10, Merano e Pressano 8, Fasano 7, Brixen 5, Appiano 4, Camerano, Chiaravalle e Cingoli 2, Rubiera 0.

Redazione

Recent Posts

Al via la nuova stagione del Bike Movement Trentino Erbe

La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…

6 giorni ago

Lavis, due colonie estive per i più piccoli: iscrizioni al via dal 31 marzo

Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…

1 settimana ago

A Lavis il primo impianto a scarico zero per il lavaggio dei mezzi agricoli

Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…

1 settimana ago

A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”

Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…

2 settimane ago

A Rubiera va tutto storto, Pressano cade col fanalino di coda

Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza

2 settimane ago

Martedì 25 marzo terzo e ultimo appuntamento con il cinema archeologico: chi erano davvero i Vichinghi?

In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…

2 settimane ago