Niente da fare per i gialloneri sul campo del Cassano Magnago, ora capolista della Serie a Gold. Prossimo impegno sabato al Palavis contro il Chiaravalle, sfida decisiva per l’accesso alla Final 8 di Coppa Italia
Cassano Magnago. Non basta una buona prestazione alla Pallamano Pressano BTS per espugnare il campo del Cassano Magnago, seconda forza della classifica di Serie A Gold. Nella penultima giornata di andata i gialloneri di mister Branko Dumnic si sono arresi col punteggio di 30-26 sul terreno di gioco varesino. Ancora una volta è stato il finale di partita a tradire la squadra giallonera che ha lottato alla pari per 50’, prima di perdere brillantezza nella fase più delicata del match.
La partita
Avvio di marca amaranto: Cassano Magnago subito avanti 4-1, prima di una pronta reazione giallonera che vale il 4-4. La partita diventa combattuta, con le due difese protagoniste: tanti errori da ambo le parti ma Pressano tiene bene il campo. Si lotta punto a punto ma è sempre Cassano Magnago a condurre, senza però riuscire a scappare nello score: D’Antino e compagni restano sempre in partita ed a fine primo tempo il tabellone dice 12-11 in favore dei padroni di casa.
Il vantaggio locale permane anche nella prima metà di ripresa, con il collettivo di Bellotti che mette il naso avanti ma mai sopra le 2 reti. Nuovo colpo di reni giallonero a metà tempo, 19-19 e partita apertissima ma quando si entra negli ultimi 10’ di partita fioccano gli errori in casa Pressano e Cassano infila il break decisivo; 6-2 per il 25-21 che rende le cose oltremodo complicate alla squadra trentina.
È il vantaggio che la squadra cassanese mantiene fino al termine sul 30-26. Pressano resta al nono posto, ora le chance di entrare nelle 8 per le Finals di Coppa Italia sono rimandate a sabato, quando al Palavis arriverà il Chiaravalle terzultimo in graduatoria.
Serie A Gold – 12^ giornata di andata
Cassano Magnago – Pressano 30-26 (p.t. 12-11)
Cassano Magnago: Ilic, Dapiran 4, Fantinato, Moretti 9, Monciardini, Lazzari 1, Adamo 1, La Bruna, Branca 2, Bassanese 5, Salvati, Kabeer, Dorio, Mazza 2, Savini 6, Riva. All. Bellotti
Pressano: Moser M., Villotti 1, Rossi N. 5, D’Antino 3, Rossi F. 2, Mazzucchi, Pilati, Piffer C., Martinati, Hamouda 14, Folgheraiter, Loizos, Vagnoni, Soria 1, Fraj. All. Dumnic
Arbitri: Prandi-Pipitone
Gli altri risultati della giornata
Bolzano – Cingoli 35-23
Camerano – Rubiera 28-20
Chiaravalle – Appiano 26-27
Merano – Conversano 26-24
Fasano – Siracusa 25-27
Brixen – Sassari 27 novembre
La classifica aggiornata
Conversano, Cassano M. e Siracusa 20, Sassari* e Merano 18, Bolzano 16, Brixen*, Fasano e Pressano 11, Appiano 8, Cingoli 5, Camerano e Chiaravalle 4, Rubiera 0.
*una partita da recuperare
Forse ti può interessare anche:
-
Pressano strappa un punto a Bolzano: derby in parità 24-24
Con il pareggio Pressano consolida il.
-
Pressano ancora a segno, anche il Cingoli battuto al Palavis
In attesa del derby regionale contro.
-
Pressano centra l’obiettivo: battuto anche il Rubiera al Palavis
Quarta vittoria in campionato ottenuta dai.
-
Pressano risponde con personalità: Eppan steso 37-28 al Palavis
Dopo la pesante sconfitta della settimana.
-
Nulla da fare per Pressano contro la corazzata Conversano
Pesante sconfitta per i gialloneri che.
-
Pressano sfiora un’altra impresa, questa volta vince Sassari
Il finale dice 29-31 per gli.
Lascia un commento