MEZZOLOMBARDO. Tornano a Mezzolombardo, nella sala Spaur di piazza delle Erbe, gli appuntamenti dell’associazione Castelli del Trentino, dopo una parentesi nella vicina Mezzocorona. Il prossimo incontro è programmato giovedì 20 febbraio alle 20.30 e vedrà come relatore Stefano Delugan, divulgatore con uno spiccato interesse per la biodiversità.
Nell’incontro di Mezzolombardo tratterà della connessione fra natura e antropologia nel corso della storia, per capire come questo rapporto abbia influenzato l’evoluzione della civiltà umana. Lo farà partendo dalle prime forme di scrittura e dai culti ancestrali legati alla venerazione di piante e animali.
Per passare poi all’analisi della presenza del verde negli stemmi nobiliari, quindi nei loghi aziendali e pure nei parchi naturali. Fino ad arrivare alla società contemporanea, visto che proprio il rapporto con l’ambiente è diventato uno degli aspetti più attuali, che influenza sempre di più il dibattito pubblico.
Ancora una sconfitta per i gialloneri che ritrovano il gioco ma non i punti
Dell'incidente aereo non ci sono solo i racconti dei testimoni ma anche i rapporti dettagliati…
Un progetto per riscoprire la bellezza della scrittura a mano
La lunga pausa non porta bene ai gialloneri che davanti al pubblico amico non riescono…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
L'attuale vicesindaco tiene unita la coalizione che governa il paese: «Vogliamo continuare con il lavoro…