LAVIS. Domenica 23 marzo, alle ore 20.30 all’Auditorium comunale di Lavis, il Circolo culturale Lavistaperta promuove la terza edizione dell’incontro “Essere Donna Oggi”, un appuntamento pensato per celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un focus sulle storie personali e professionali di donne che hanno saputo distinguersi per talento, impegno, coraggio e passione.
Moderata da Massimiliano Pilati, la serata vedrà protagoniste Gianna Michelatti (Senior Account Manager Röchling Automotive Srl), Giorgia Gentilini (architetta libera professionista) e Manuela Zennaro (direttrice della scuola di danza Ritmomisto), che condivideranno il loro percorso personale e professionale, offrendo spunti di riflessione sul ruolo delle donne nel mondo del lavoro e nella società.
L’iniziativa non si limiterà a raccontare storie di successo: l’obiettivo è anche quello di stimolare una riflessione collettiva sulle sfide ancora presenti nella parità di genere e su come, dietro ogni traguardo, si nascondano spesso sacrifici, scelte difficili e influenze familiari che meritano di essere ascoltate e comprese.
Non solo lavoro, ma anche vita, scelte, ostacoli e alleanze: l’incontro, spiegano gli organizzatori, vuole diventare uno spazio aperto di ascolto e dialogo, dove ognuno – donna o uomo – possa riconoscersi e magari ritrovare ispirazione per il proprio cammino.
La serata sarà arricchita dagli intermezzi musicali del gruppo The Larunkeyes e l’ingresso è libero. Durante l’evento sarà possibile contribuire con un’offerta al progetto “Solidali per la Solidarietà 2025”.
La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…
Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…
Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…
Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza
In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…