
Mancano ora 4 giornate al termine della regalar season e la squadra trentina è in zona PlayOut

Cingoli. Turno infrasettimanale amaro per la Pallamano Pressano BpTS che esce sconfitta dal campo di marchigiano di Cingoli col punteggio di 32-29. Per i gialloneri di mister Branko Dumnic arriva l’ennesimo stop a testimoniare un periodo avaro di gioie, che costringe ora la squadra trentina ad una corsa salvezza molto più complicata del previsto.
In terra marchigiana, con i padroni di casa reduci da 4 vittorie consecutive, D’Antino e compagni hanno lottato per sessanta minuti, finendo però col cedere nel finale il passo ai padroni di casa: con questa sconfitta Pressano scivola così a -3 dalla zona salvezza diretta ma resta a +7 sulla prima inseguitrice Camerano. Con 8 o più punti di vantaggio al termine della Regular Season (ci sono ancora 4 giornate da giocare) i PlayOut non di disputerebbero. Per i gialloneri si apre quindi la disperata rincorsa al quart’ultimo posto, sfuggito nelle ultime settimane, ed anche uno sguardo indietro per cercare di staccare la diretta inseguitrice (Camerano o Rubiera).
La partita
Sul campo di Cingoli tantissimo equilibrio: la partita viaggia quasi interamente sul punto a punto, con le due squadre che sono consapevoli della posta in palio e peccano di precisione in diverse occasioni. In avvio meglio i padroni di casa, capaci di sfruttare bene i tanti errori offensivi dei gialloneri portandosi sul 5-3 dopo 11’ di gioco, con il massimo vantaggio che si registra sul 9-6. Da qui però Pressano reagisce con coralità e determinazione, ribaltando il risultato fin sul 12-14 ma nel finale di frazione Cingoli trova il guizzo vincente per portare la prima metà di partita in parità, 15-15.
Nella ripresa si gioca sul filo del rasoio: il vantaggio non va mai oltre 1 rete ed a condurre si alternano le due squadre in mezzo a tanta confusione. La partita non prende una piega precisa, il tempo scorre ed i palloni si fanno sempre più pesanti: parità piena fin sul 27-27, poi Cingoli va avanti di 1-2 reti; è equilibrio fin sul 30-29 quando mancano 2 minuti e mezzo al termine ma la luce si spegne ed i padroni di casa infilano le reti decisive conquistando i due punti in palio sul 32-29.
Ora per Pressano le maglie si fanno strette: sabato alle 18.30 al Palavis arriva il Bolzano ormai fuori dai giochi PlayOff per un derby che la squadra di Dumnic deve vincere per dare uno scatto salvezza a questo finale di stagione: diversamente, le chances di evitare i PlayOut saranno ridotte davvero al lumicino

Serie A Gold – 9^ giornata di ritorno
Cingoli – Pressano 32-29 (p.t. 15-15)
Cingoli: Jaziri, D’Agostino, D’Benedetto 1, Ciattaglia 4, Naghavi 3, Mangoni 3, Somma 1, Bordoni, Latini, Strappini 6, Renaud-David 6, Compagnucci, Gigli, Coppola, Albanesi, Maklouf 8. All. Palazzi
Pressano: Facchinelli, Villotti, Rossi N., D’Antino 5, Rossi F. 1, Mazzucchi 4, Pilati 1, Hamouda 9, Piffer, Folgheraiter, Moser N., Loizos, Vagnoni 2, Soria 4, Fraj 3. All. Dumnic
Arbitri: Dionisi-Maccarone
Gli altri risultati della giornata
Cassano M. – Sassari 29-21
Chiaravalle – Camerano 32-24
Bolzano – Appiano 35-36
Merano – Brixen 40-34
Fasano – Conversano 26-29
Rubiera – Siracusa 16-36
La classifica aggiornata
Cassano M. e Siracusa 35, Conversano 34, Merano 33, Sassari 31, Bolzano 25, Brixen 24, Fasano 18, Appiano 17, Cingoli e Chiaravalle 16, Pressano 13, Camerano 6, Rubiera 5.
Forse ti può interessare anche:
Mezzolombardo, ultima serata culturale prima del gran finale di “Pagine di storia”
L'ultima serata sarà dedicata alle vicende.
Pressano sconfitto dal Siracusa scivola in zona PlayOut
A cinque giornate dal termine la.
Al via la nuova stagione del Bike Movement Trentino Erbe
La società di Lavis permette e.
A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”
Un percorso dal centro del paese.
Martedì 25 marzo terzo e ultimo appuntamento con il cinema archeologico: chi erano davvero i Vichinghi?
In sala sarà presente anche un.
Secondo appuntamento con i martedì del cinema archeologico
Martedì 18 marzo 2025: il patrimonio.
Lascia un commento