
Le restrizioni impediscono la sfilata in piazza che sarà solamente virtuale mentre per i bambini delle scuole dell’infanzia sarà possibile assistere ad alcuni spettacoli carnevaleschi dal vivo

Lavis. A causa delle restrizioni COVID anche il carnevale non sarà lo stesso di sempre. Se l’anno scorso gran parte delle sfilate nei paesi del Trentino erano state possibili, proprio qualche giorno prima che la pandemia imponesse i primi lockdown, quest’anno non sarà così.
Tante Pro Loco si sono attrezzate per proporre attività alternative. Anche a Lavis non si vuole rinunciare alla fantasia. Per questo la Pro Loco locale sta organizzando una sfilata di maschere via web.
Partecipare è facile: costruisci la tua maschera, invia una foto alla Pro Loco (all’indirizzo info@prolocolavis.it) entro l’8 febbraio e appendila alla finestra. Poi il giovedì grasso la Pro Loco aprirà il corteo della maschere via web sui suoi canali.
Il carnevale per i più piccoli
Un segno tangibile del carnevale sarà invece possibile per i bambini delle scuole dell’infanzia del comune di Lavis. Grazie all’accordo fra l’Amministrazione Comunale e i C.d.A. delle due scuole di Lavis e Pressano nella mattinata di giovedì grasso saranno organizzati alcuni spettacoli dal vivo a tema.
L’assessora Caterina Pasolli ci spiega che il tutto avverrà in sicurezza e rispettando le normative. I bambini infatti non usciranno dalle proprie sezioni e gli attori non entreranno nelle aule. Gli spettacoli verranno realizzati nel giardino, davanti alle finestre delle singole sezioni. Saranno gli attori che si sposteranno per permettere a tutti i bambini di godersi questo carnevale alternativo.
Il programma degli spettacoli è il seguente:
Per la Scuola dell’infanzia di Pressano sono previste tre repliche dello spettacolo “Il Pagliaccio Pasticcione” con Cilly Peperoncino Rosso.
Per la sede di via del Colli della scuola dell’Infanzia di Lavis ci saranno invece i clown Molletta e Polpetta a intrattenere i bambini con 4 spettacoli di bolle magiche e giganti e con 3 spettacoli di ballo, giocoleria e magia. Mentre nella sede ai Felti l’animazione sarà curata dalla Compagnia Teatro per Caso con 4 repliche dello spettacolo “Berta e Voce – magiche atmosfere”.
Per i nostalgici della vecchia Zobia Grassa vi invitiamo invece a fare un tuffo nel passato rileggendo questo vecchio articolo.
Leggi anche – Carri e maschere: quando a Lavis si folleggiava con il Carnevale
Forse ti può interessare anche:
Al via la nuova stagione del Bike Movement Trentino Erbe
La società di Lavis permette e.
A Lavis il primo impianto a scarico zero per il lavaggio dei mezzi agricoli
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato.
A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”
Un percorso dal centro del paese.
Martedì 25 marzo terzo e ultimo appuntamento con il cinema archeologico: chi erano davvero i Vichinghi?
In sala sarà presente anche un.
Secondo appuntamento con i martedì del cinema archeologico
Martedì 18 marzo 2025: il patrimonio.
Clara Marchetto, sola contro tutti
L'incredibile e tormentata vita della prima.
Che magnifica idea! Con la pandemia non si può andare a festeggiare il carnevale che può donarci un momento di rilassatezza e di divertimento. Allora ecco che con questo progetto, si porta lo spettacolo dove c’è il pubblico. Complimenti agli ideatori del progetto e a tutti gli artisti che con i loro spettacoli allieteranno il pubblico i particolare i più piccoli, donandogli un carnevale alternativo ed uno spazio di svago dagli stress quotidiani.