Il noto biblista ed esperto di di Dante Alighieri proporrà a Lavis una nuova serata incentrata sulla presenza di Maria di Nazaret nella Divina Commedia
Lavis. Grazie all’organizzazione dell’Associazione Culturale Pontavisio e al supporto del Comune di Lavis Gregorio Vivaldelli torna a Lavis per approfondire nuovi aspetti della Divina Commedia. Negli anni passati sono state numerose le serate che hanno visto il professor Vivaldelli accompagnarci tra le cantiche del capolavoro del Sommo Poeta. Poi la pandemia ha fermato tutto e i progetti sono rimasti sulla carta senza potersi concretizzare nelle serate molto partecipate alle quali eravamo tutti abituati.
La caparbietà del direttivo dell’associazione Pontavisio e del relatore però hanno avuto la meglio delle difficoltà e finalmente giovedì 19 agosto alle 20.30, presso l’anfiteatro del parco urbano, torneremo a parlare di Dante.
Dopo alcuni brevi cenni relativi alla presenza della Madre di Cristo in tutto il viaggio di Dante, il professor Vivaldelli ci farà immergere nella grande bellezza dell’invocazione che San Bernardo rivolge alla Madonna nell’ultimo vanto del Paradiso.
L’anfiteatro del parco urbano è la struttura che garantisce il maggior numero di posti per gli spettatori nel Comune di Lavis ma viste le restrizioni ancora in vigore a causa della pandemia questi sono notevolmente ridotti. Per esigenze organizzative è quindi gradita la prenotazione che sarà possibile fare al seguente link:
Forse ti può interessare anche:
-
Mezzolombardo e la Grande guerra in una serata dell’Associazione Castelli del Trentino
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà.
-
Pressano, sconfitta e tanto rammarico: Fasano rimonta al Palavis
Una sconfitta "da mangiarsi le mani”.
-
I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis
Anche quest'anno i volontari della sezione.
-
Il passaggio generazionale in agricoltura
A Lavis una serata con l'esperto.
-
Numismatica fra Rotaliana e Valli del Noce con l’Associazione Castelli del Trentino
Il secondo appuntamento di "Pagine di.
-
“Un sogno a cinque cerchi” fa tappa anche in piana Rotaliana
Quattordici serate nelle valli del Trentino.
Lascia un commento