Lunedì 25 aprile torna la manifestazione sulle Colline Avisiane alla scoperta dei masi e delle produzioni enogastronomiche della zona
Lavis. Ritorna a grande richiesta l’itinerario enogastronomico sulle Colline Avisiane tra i masi di Pressano e Sorni. La formula vincente rimane invariata, ma anche quest’anno sono state introdotte alcune qualche novità.
I masi quest’anno saranno 12: Cesconi, Maso Grener, Maso Tratta, Maso Spon, Maso Poli, Maso Panizza di sopra, Maso Nuovo, Maso Nero, Maso Rosabel, Maso Spiazol, Maso Belvedere, Maso Alto con proposte che coinvolgono vignaioli, cantine, birrifici, ristoranti e produttori alimentari rigorosamente locali.
Dunque, 12 tappe in 12 diversi masi, gli storici insediamenti delle Colline Avisiane: splendide case rurali dove potrete scoprire e assaporare i prodotti della terra e le specialità culinarie a km0.
Protagonisti dell’evento saranno oltre 50 aziende e associazioni locali che hanno predisposto un’accurata offerta di prodotti enogastronomici di eccellenza lungo un percorso di 13 chilometri che si snoda lungo le Colline Avisiane.
Non mancheranno laboratori, musica e vari intrattenimenti per tutte le età.
Prenotazioni e ingressi
Quest’anno verrà richiesto un contributo per accedere alla manifestazione per riuscire a garantire gli standard di sicurezza, controllando e limitando il numero di posti disponibili. Potrai prenotare il tuo biglietto online e scegliere l’accesso che preferisci:
ingresso 1 Pressano Paese
ingresso 2 Sorni- Loc. Rosabel
ingresso 3 Giovo- Loc. Serci
Il costo del biglietto di accesso è di € 5,00 per gli adulti, € 1,00 per i ragazzi dai 4 ai 17 anni mentre potranno accedere gratuitamente i bambini da 0 a 4 anni.
Presentandoti all’ingresso, riceverai il braccialetto e il calice con la tasca portabicchiere che ti consentiranno di accedere, acquistare e consumare innumerevoli prelibatezze all’interno di ogni maso.
Se non l’hai ancora fatto, prenota! Un percorso enogastronomico di 13 km ti aspetta.
Info e prenotazione obbligatoria: www.dimasoinmaso.it
In caso di annullamento, la quota NON verrà restituita, ma sarà possibile ritirare il bicchiere e la relativa taschina presso la casetta della Pro Loco nelle date che verranno eventualmente comunicate
Forse ti può interessare anche:
-
Quarant’anni di bollicine e un premio prestigioso per le Cantine Monfort
Un riconoscimento che premia anni di.
-
I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis
Anche quest'anno i volontari della sezione.
-
Ritmi di un’infanzia tra natura e memoria: i ricordi di un viaggio nel tempo
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Storia di un manifesto: il soldato analfabeta
La vendetta di un ragazzino nei.
-
La casa campeggio di Dimaro è stata intitolata a Sant’Udalrico
Nella targa scoperta oggi l'intitolazione al.
-
Immagini per crescere, il grande festival dell’illustrazione per i trent’anni del nido di Lavis
Mostre, teatro, libri, illustrazioni, laboratori (per.
Lascia un commento