il caldo torrido non ferma la voglia di pedalare dei giovani atleti della squadra lavisana
Lavis. La bicicletta è un mezzo che trova la sua massima espressione proprio nel periodo estivo e questo primo week end di luglio ha confermato l’intensa attività del sodalizio della Bike Movement Trentino Erbe.
Coppa Italia
A livello nazionale va segnalato l’impegno da parte di tre atleti locali nella quarta prova del circuito nazionale della Coppa Italia giovanile, chiamati ad onorare i colori del comitato della Fci del Trentino. I ragazzi si sono fatti valere e la rappresentativa trentina ha conquistato uno storico secondo posto dietro alla Lombardia.
In evidenza Giacomo Castellan, giunto secondo nella gara riservata agli Esordienti del II anno (14 anni) e Christian Tonazzolli terzo negli Esordienti I anno (13 anni). Mark Kudiyev ha invece portato a casa un buon sesto negli Allievi del I anno (15 anni).
Veneto Cup
A Valdobbiadene è andata in scena la prova del circuito del Veneto Cup con la Mionetto Bike, manifestazione giunta alla sua 23^ edizione. In campo femminile Giulia Lorandini si è classificata undicesima tra le Esordienti del I anno (13 anni). In campo maschile Mattia Pichler ha terminato la sua prova al 29^ posto, mentre in fascia II (14 anni) Paolo Biondelli ha conquistato un buon dodicesimo posto. In crescita anche le prestazioni di Kennett Barnett (quindicesimo), Harvey Barnett (ventesimo) e Gioele Cobelli (ventinovesimo)
Negli Allievi del I anno (15 anni) hanno gareggiato Isacco Pichler (26^) che ha preceduto sul traguardo Davide Coster Comi.
Mini Baldo Bike
Trasferta più vicina e in terra trentina per quanto concerne il gruppo dei Giovanissimi (7/12 anni). Questa settimana minibikers lavisani sono stati impegnati ad Avio alla Mini Baldo Bike. Grazie alle buone prestazioni di tutti gli atleti la società della Bike Movement Trentino Erbe ha conquistato un lusinghiero terzo posto nella speciale classifica di società.
Forse ti può interessare anche:
-
Pressano regge un tempo, Brixen vince
Ancora una sconfitta per i gialloneri.
-
Lavis nel Primo Novecento: economia, guerra e memorie di un paese in trasformazione
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Pressano, il carattere non basta: al Palavis il Merano la spunta 25-26
Per i gialloneri, colpiti dall’ennesimo infortunio.
-
Una serata per spiegare il progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo”
Nella serata verrano presentati i risultati.
-
Amara sconfitta, Pressano cede a Chiaravalle: sfuma la Coppa Italia
Uno stop inaspettato che nega alla.
-
Pressano, non bastano 50’ ottimi: vince Cassano Magnago 30-26
Niente da fare per i gialloneri.
Lascia un commento