Questa volta a dimettersi è la consigliera del PATT Chiara Facchinelli
Lavis. Dopo l’avvicendamento di questa primavera nel gruppo della Lega Trentino per Salvini Premier che ha visto il consigliere Cristian Giongo lasciare il posto a Davide Toscana, adesso la composizione del Consiglio Comunale di Lavis cambierà ancora.
Nei giorni scorsi infatti la consigliera Chiara Facchinelli, eletta nelle file PATT, ha presentato al Presidente del Consiglio le proprie dimissioni. “La mia attività politica – ha dichiarato la consigliera delle Stelle Alpine – non era più compatibile con gli impegni lavorativi e personali che mi hanno portata lontana da Lavis. Con dispiacere ho dovuto prendere la decisione di concludere in anticipo questa mia esperienza”.
Al posto di Chiara Facchinelli in Consiglio Comunale dovrebbe entrare Ruben Chistè, il primo dei non eletti della lista PATT. Ruben Chistè, con le sue 75 preferenze, si era collocato proprio alle spalle della consigliera Facchinelli nelle elezioni di settembre 2020. In questi giorni la macchina amministrativa si è messa in moto per avviare tutte le procedute per l’avvicendamento.
Forse ti può interessare anche:
-
Lavis e l’Avisio, gli anni del cambiamento
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Il Natale… di Zucchero della Banda sociale di Lavis
Nell'ultima domenica prima di Natale, alla.
-
Lavis, assegnati i premi Stainer. Ecco chi sono i vincitori
Da quasi cinquant'anni viene premiato il.
-
Con la presentazione del gioco dei Ciucioi si chiude il festival Immagini per crescere. Ma già si pensa alla seconda edizione
Alla biblioteca di Lavis è stato.
-
Il sogno di Tommaso Bortolotti diventa un gioco da tavolo
Domenica pomeriggio verrà presentato in biblioteca.
-
A Lavis “il filo della scelta”. Coro e orchestra della scuola mettono in musica il sogno europeo
A settant'anni dalla morte di Alcide.
Lascia un commento