Sabato (dopodomani) mister Fusina chiuderà il percorso sulla panchina della Serie A con l’ultima giornata a Imola. Resterà in carica fino a giugno con la formazione Under 20 per disputare le finali nazionali
Lavis. Dopo tre stagioni e mezzo, a giugno terminerà il rapporto fra la Pallamano Pressano Cassa di Trento ed il tecnico siciliano Alessandro Fusina. La società trentina ha optato per un cambio alla guida tecnica della prima squadra di Serie A Gold a partire dalla stagione 2023/2024.
Va così in archivio un’altra importante pagina della squadra senior giallonera: giunto a gennaio 2020 in sostituzione di Neven Andreasic, Fusina ha vissuto con i colori gialloneri tutto il drammatico periodo della pandemia, dalla sospensione del campionato 2019/2020 all’annata a porte chiuse 2020/2021, disputando poi due stagioni di ripresa verso la normalità.
Con la Pallamano Pressano ha ottenuto un quinto, sesto e settimo posto in tre stagioni di Serie A, oltre a due semifinali di Coppa Italia. Non è mancato anche l’impiego nelle giovanili con l’esperienza alla guida dell’Under 15 nelle passate stagioni e dell’Under 20 quest’anno, da poco qualificata alle finali nazionali.
Mister Fusina, giunto a Pressano da primo in classifica ed esonerato a Siena dopo aver vinto tutto negli anni con Bolzano, ha portato in giallonero un forte vento di novità e spinta che negli anni ha fatto da traino per tutti gli atleti presenti. A giugno, quando la terza stagione piena sarà terminata, le strade fra il tecnico originario di Siracusa e la società trentina si separeranno. Il club presieduto dal Presidente Giongo ha comunicato al tecnico di aver optato per un avvicendamento sulla panchina della prima squadra a partire dalla prossima stagione.
Quella di questo sabato contro il Romagna sarà così l’ultima partita da allenatore della prima squadra per mister Fusina che saluterà la squadra giallonera con un bilancio di 48 vittorie, 41 sconfitte e 3 pareggi in gare ufficiali oltre chiaramente all’esito di questo ultimo turno stagionale.
A mister Alessandro Fusina, che guiderà comunque la squadra Under 20 verso le finali nazionali di categoria, vanno ora ed andranno anche a fine stagione i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e la positività del percorso in conclusione.
Forse ti può interessare anche:
-
Mezzolombardo e la Grande guerra in una serata dell’Associazione Castelli del Trentino
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà.
-
Pressano, sconfitta e tanto rammarico: Fasano rimonta al Palavis
Una sconfitta "da mangiarsi le mani”.
-
I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis
Anche quest'anno i volontari della sezione.
-
Il passaggio generazionale in agricoltura
A Lavis una serata con l'esperto.
-
Numismatica fra Rotaliana e Valli del Noce con l’Associazione Castelli del Trentino
Il secondo appuntamento di "Pagine di.
-
“Un sogno a cinque cerchi” fa tappa anche in piana Rotaliana
Quattordici serate nelle valli del Trentino.
Lascia un commento