Continuano le buone prestazioni dei giovani bikers di Lavis
Panchià. Giornata straordinaria per la società di Lavis, con i bikers della Bike Movement Trentino Erbe grandi protagonisti a Panchià nella prova del circuito della Sudtirol Cup nonché prima prova del circuito del Trentino Mtb Cup.
Prove convincenti da parte di tutti i bikers, accompagnati dai tecnici Luca Tonazzolli, Michele Bazzanella ed Elton Stafa. Il team torna a casa con ben quattro vittorie di categoria che potevano anche essere cinque se la sfortuna non avesse colpito Mark Kudiyev (rottura della catena) mentre era al comando della gara. Accanto alle vittorie ci sono poi numerosi piazzamenti che hanno reso la giornata decisamente proficua.
Negli Esordienti I anno (13 anni) ottima performance di Marco Soddu. L’atleta cha vinto alla grande la sua gara dando al secondo a più di trenta secondi di distacco. Ottimo anche il terzo posto di Tommaso Endrizzi tenace nel difendere la terza piazza fino all’ultimo. In gara anche Gabriele Bolognani (19^), Alessio Cristoforetti (20^) e Thomas Francesconi (31^).
Seconda affermazione di giornata per la società del presidente Ivan Degasperi, grazie a Christian Tonazzolli. Il biker parte forte, controllando la gara riservata agli Esordienti del II anno (14 anni) e vincendo con quasi un minuto e mezzo sui diretti avversari. Nella top ten Riccardo Hy Chey, atleta giunto al sesto posto: 18^ Christian Berteotti, 24^ Mattia Pichler.
In campo femminile da segnalare la doppietta Bike Movement Trentino Erbe in gara I (13 anni) con al primo e secondo posto Lisa Fumanelli e Linda Donati: quarta chiude Giorgia Ciocca. In fascia II (14 anni) Giulia Lorandini, chiude quarta, mancando il podio per soli sette secondi.
Nelle gare riservate agli allievi, in fascia II (16 anni), dopo aver spiegato le vicende di Mark, da segnalare la buona prova fornita da Isacco Pichler che chiude al decimo posto: 29^ Davide Coster Comi. Nella gara riservata agli atleti del I anno (15 anni) altra fantastica doppietta per il team di Lavis, con Giacomo Castellan e Niccolò Santoni che conquistano rispettivamente il primo e secondo posto. Nella top ten Alessandro De Zordi (settimo) e Gioele Cobelli (nono): 24^ Kenneth Barnett, 25^ Paolo Biondetti, 29^ Harvey Barnett.
Forse ti può interessare anche:
-
Pressano regge un tempo, Brixen vince
Ancora una sconfitta per i gialloneri.
-
Lavis nel Primo Novecento: economia, guerra e memorie di un paese in trasformazione
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Pressano, il carattere non basta: al Palavis il Merano la spunta 25-26
Per i gialloneri, colpiti dall’ennesimo infortunio.
-
Una serata per spiegare il progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo”
Nella serata verrano presentati i risultati.
-
Amara sconfitta, Pressano cede a Chiaravalle: sfuma la Coppa Italia
Uno stop inaspettato che nega alla.
-
Pressano, non bastano 50’ ottimi: vince Cassano Magnago 30-26
Niente da fare per i gialloneri.
Lascia un commento