Si chiama “Salviamo l’amore” e lunedì, 22 aprile, sarà introdotta ai lavisani, con un percorso guidato tra le opere
LAVIS. I ragazzi della scuola media invitano i cittadini di Lavis. L’obiettivo è di presentare una mostra che hanno realizzato a scuola, che ha ottenuto un certo successo e che ora hanno deciso di rendere pubblica per tutti. Alle spalle c’è il Consiglio della comunità scolastica dei ragazzi, il Ccsr, che riunisce rappresentanti di tutte le classi.
L’appuntamento è dunque per lunedì 22 aprile, alle 20.30 all’auditorium della scuola, in via Carlo Sette. Interverrà la psicologa della scuola, Enza Deuschit, che parlerà dell’importanza delle relazioni sane. Un tema che riguarda ovviamente i ragazzi di questa età, ma su cui è importante continuare a ragionare, in qualsiasi momento della vita.
Da qualche tempo, la scuola sta cercando di creare sempre più occasioni di confronto fra la scuola e la cittadinanza che la circonda. È anche un momento per unire generazioni diverse: non solo i genitori con i loro figli, ma anche – in misura più ampia – i cittadini di oggi e di domani. In questo contesto rientra anche questa iniziativa, con i ragazzi che faranno da ciceroni ai loro ospiti, in una sorta di inaugurazione pubblica della loro mostra.
Forse ti può interessare anche:
-
La nazionale di pallamano ai mondiali, orgoglio giallonero
Tra i giocatori della nazionale di.
-
Il Natale… di Zucchero della Banda sociale di Lavis
Nell'ultima domenica prima di Natale, alla.
-
Lavis, assegnati i premi Stainer. Ecco chi sono i vincitori
Da quasi cinquant'anni viene premiato il.
-
Con la presentazione del gioco dei Ciucioi si chiude il festival Immagini per crescere. Ma già si pensa alla seconda edizione
Alla biblioteca di Lavis è stato.
-
Il sogno di Tommaso Bortolotti diventa un gioco da tavolo
Domenica pomeriggio verrà presentato in biblioteca.
-
A Lavis “il filo della scelta”. Coro e orchestra della scuola mettono in musica il sogno europeo
A settant'anni dalla morte di Alcide.
Lascia un commento