In passato c’era solo il calcio e la pallavolo ma negli ultimi anni nuovi sport stanno appassionando i ragazzi trentini
Avigliana (TO). C’era anche un lavisano tra i 14 ragazzi della rappresentativa del Trentino Alto Adige (TAA) U15 al 21* Torneo delle regioni di Baseball e Softball 2024: Davide Leonelli classe 2011. Questa disciplina sportiva sta prendendo sempre più piede, anche in Trentino Alto Adige, tanto che in regione le società che la praticano sono tre, con le prime squadre e le giovanili.
Ma veniamo al Torneo delle Regioni. La manifestazione organizzata dalla FIBS (Federazione Italiana Baseball e Softball) si è svolta in Piemonte dal 6 al 9 giugno ed ha coinvolto 48 rappresentative regionali nelle categorie little/junior/senior per un totale di circa 700 atleti ed atlete.
Il TAA si è presentato a questa manifestazione sportiva con una sola squadra, nella categoria Junior. Pur non partendo con grandi ambizioni, visto il numero ridotto di tesserati rispetto ad altre regioni e la poca esperienza in manifestazioni nazionali, la rappresentativa regionale è riuscita a piazzarsi al quarto posto nel suo girone dopo aver incontrato Liguria, Marche, Veneto ed Emilia Romagna. Un quarto posto che ha consentito ai ragazzi trentini di accedere alla fase finale.
Nella partita a eliminazione diretta della domenica mattina il Piemonte ha avuto la meglio sul TAA che ha chiuso il suo torneo all’ottavo posto con grande soddisfazione per atleti, allenatori e genitori al seguito. Per dovere di cronaca la coppa nella categoria Junior è stata sollevata dai ragazzi dell’Emilia Romagna.
Chi fosse curioso di vedere come sono andate le partite è possibile guardare i video postati sulla pagina Facebook ufficiale della FIBS Delegazioni provinciali Bolzano e Trento (clicca qui).
Se invece vi incuriosisce vedere una partita dal vivo e magari avete interesse ad approcciare in maniera diretta a questo sport vi informiamo che sabato 15 giugno ci sarà l’ultima partita del campionato U15 presso il campo di via Fersina a Trento.
Forse ti può interessare anche:
-
Pressano strappa un punto a Bolzano: derby in parità 24-24
Con il pareggio Pressano consolida il.
-
Pressano ancora a segno, anche il Cingoli battuto al Palavis
In attesa del derby regionale contro.
-
Pressano centra l’obiettivo: battuto anche il Rubiera al Palavis
Quarta vittoria in campionato ottenuta dai.
-
Pressano risponde con personalità: Eppan steso 37-28 al Palavis
Dopo la pesante sconfitta della settimana.
-
Nulla da fare per Pressano contro la corazzata Conversano
Pesante sconfitta per i gialloneri che.
-
Pressano sfiora un’altra impresa, questa volta vince Sassari
Il finale dice 29-31 per gli.
Lascia un commento