Uno stop inaspettato che nega alla squadra trentina il ritorno alle Final Eight di Coppa Italia
Lavis. La Pallamano Pressano stecca in casa l’ultima giornata di andata contro la Publiesse Chiaravalle e dice addio alla Final Eight di Coppa Italia. I gialloneri, sotto pesantemente tutta la partita, hanno reso il risultato meno severo nel finale, chiudendo 28-30: un risultato amaro, che costringe la squadra trentina al nono posto al giro di boa del massimo campionato, il primo degli esclusi dalle finali per la coccarda tricolore.
Qualificazione sfumata a parte, in campo è sceso un Pressano irriconoscibile, impreciso in attacco ed in difesa, in balia dell’avversario per tutti i sessanta minuti e quasi impaurito contro la terzultima forza della classifica. Un vero peccato, perché la squadra di Dumnic ha avuto in mano una buona occasione per mettere un bel mattone sulla salvezza. Tutto rimandato al girone di ritorno che inizierà già sabato prossimo.
La partita
Avvio di partita shock per i gialloneri: fioccano gli errori, Chiaravalle passa a condurre come una furia ed allunga pesantemente. Il punteggio dice 4-10 in favore degli ospiti dopo 12’: per Pressano piove sul bagnato, la serata storta è condita con l’assenza di Nicola Moser a cui si aggiunge l’infortunio di Soria ed il “rosso” diretto a Vagnoni dopo pochi minuti. Pressano si ritrova così in una situazione terribilmente difficile da cui non recupererà mai. Profondo rosso quando al 27’ Chiaravalle conduce 9-18, una Caporetto per i gialloneri.
Timida reazione fra fine primo tempo ed inizio secondo tempo con la squadra di casa che ha in mano il pallone del -4 ma il valzer degli errori non si ferma: MVP del match è un monumentale Valerio Sampaolo, portiere chiaravallese ex giallonero che para con grandi percentuali e ricaccia al mittente ogni tentativo di rimonta dei locali. Pressano non ne ha ma con un colpo di reni nel finale arriva anche a -2 ma tutto si esaurisce, il tempo scade e Chiaravalle festeggia.
Terza sconfitta consecutiva da riscattare immediatamente: sabato al Palavis arriva il Merano per un derby infuocato che promette grandi emozioni, con i gialloneri a disperata caccia di punti.
Serie A Gold – 13^ giornata di andata
Pressano – Chiaravalle 28-30 (p.t. 12-18)
Pressano: Moser M., Villotti 2, Rossi N. 2, D’Antino 4, Rossi F., Mazzucchi 6, Pilati, Martinati, Piffer C., Hamouda 12, Piffer L., Folgheraiter, Loizos, Vagnoni, Soria, Fraj 2. All. Dumnic
Chiaravalle: Morettin 6, Vichi, Del Curto 3, Ceresoli, Butti 2, Barroso, Hamouda 10, Di Domenico 1, Verdino 1, Capatina, Solustri 1, Sampaolo, Santinelli 5, Cuello 1, Guidotti, Mechri. All. Guidotti
Arbitri: Bassan-Bernardelle
Gli altri risultati della giornata
Siracusa – Cassano M. 26-30
Cingoli – Fasano 31-32
Rubiera – Bolzano 24-26
Sassari – Camerano 39-29
Appiano – Merano 29-29
Conversano – Brixen 36-32
La classifica aggiornata
Conversano e Cassano M. 22, Sassari 21, Siracusa 20, Merano 19, Bolzano 18, Fasano 13, Brixen 12, Pressano 11, Appiano 9, Chiaravalle 6, Cingoli 5, Camerano 4, Rubiera 0.
Forse ti può interessare anche:
-
Mezzolombardo e la Grande guerra in una serata dell’Associazione Castelli del Trentino
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà.
-
Pressano, sconfitta e tanto rammarico: Fasano rimonta al Palavis
Una sconfitta "da mangiarsi le mani”.
-
I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis
Anche quest'anno i volontari della sezione.
-
Il passaggio generazionale in agricoltura
A Lavis una serata con l'esperto.
-
Numismatica fra Rotaliana e Valli del Noce con l’Associazione Castelli del Trentino
Il secondo appuntamento di "Pagine di.
-
“Un sogno a cinque cerchi” fa tappa anche in piana Rotaliana
Quattordici serate nelle valli del Trentino.
Lascia un commento