
A cinque giornate dal termine la lotta per salvezza diventa incandescente

Lavis. Niente impresa per la Pallamano Pressano BpTS che si arrende alla capolista Albatro Siracusa sul campo del Palavis col punteggio di 24-31 e scivola in zona PlayOut. Score severissimo per i gialloneri nell’ottava giornata di ritorno in Serie A Gold: il passivo, accumulato tutto nel finale (al 48’ le due squadre sostavano sul 19-19), non rende onore ad un Pressano combattivo per gran parte della partita.
Sforzo invano per la squadra di Dumnic che ha dovuto cedere il passo al ritmo della squadra in vetta alla classifica: la concomitante vittoria del Cingoli ad Appiano fa retrocedere i gialloneri in terzultima posizione, con lo scontro diretto in terra marchigiana proprio mercoledì.
La partita
Nel match parte meglio Siracusa, 2-6 in avvio ma un Pressano performante in difesa torna sotto e pareggia 7-7 grazie ad un ispiratissimo Pascal D’Antino. La gara è un continuo tira e molla, con gli ospiti di Garralda che sembrano poter scappare in ogni momento ma anche sul 12-15 in avvio di ripresa vengono agguantati dalla grinta trentina.
Il break tuttavia si materializza nel finale quando dal 20-22 la squadra siciliana scappa via e porta a casa i tre punti. Per Pressano si fa dura, a partire da mercoledì a Cingoli quando andrà in scena un vero e proprio scontro diretto salvezza, anche se al termine della stagione regolare mancano ancora 5 lunghissime partite.

Serie A Gold – Pressano vs. Siracusa 24-31
Pressano: Facchinelli, Villotti, Rossi N. 2, D’Antino 8, Rossi F. 2, Mazzucchi 1, Pilati, Piffer M., Hamouda 9, Piffer L., Folgheraiter, Moser, Loizos, Vagnoni, Soria, Fraj 2. All. Dumnic
Siracusa: Marino, Sciorsci 7, Pauloni 2, Fasanelli, De Luca, Molina, Vinci 3, Coutinho, Guggino 1, Cirilo 10, Sanek 4, Hermones 1, Matisi, Karanovic 1, Angiolini 2. All. Garralda
Arbitri: Pepe-Merisi
Gli altri risultati della giornata
Sassari – Fasano 34-24
Brixen – Chiaravalle 34-33
Conversano – Bolzano 33-27
Camerano – Cassano M. 27-28
Appiano – Cingoli 34-35
Merano – Rubiera 30-24
La classifica aggiornata
Siracusa e Cassano M. 33, Conversano 32, Sassari e Merano 31, Bolzano 25, Brixen 24, Fasano 18, Appiano 15, Cingoli e Chiaravalle 14, Pressano 13, Camerano 6, Rubiera 5.
Forse ti può interessare anche:
Al via la nuova stagione del Bike Movement Trentino Erbe
La società di Lavis permette e.
A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”
Un percorso dal centro del paese.
Martedì 25 marzo terzo e ultimo appuntamento con il cinema archeologico: chi erano davvero i Vichinghi?
In sala sarà presente anche un.
Secondo appuntamento con i martedì del cinema archeologico
Martedì 18 marzo 2025: il patrimonio.
Clara Marchetto, sola contro tutti
L'incredibile e tormentata vita della prima.
Zambana riscopre la sua storia: il 15 marzo la presentazione di un nuovo libro
Al Teatro Comunale, Tarcisio Chini racconta.
Lascia un commento