ROVERETO. Il mondo della scuola e dell’educazione si ritrova in questi giorni (dal 12 a 14 aprile) a Rovereto per il festival – chiamato semplicemente “Educa” – giunto alla decima edizione. Da quest’anno al programma della manifestazione principale si affianca, in parallelo, anche quello di “Educa immagine”: una rassegna dell’audiovisivo.
Domani – venerdì 12 aprile – sono previsti 700 iscritti alle proposte riservate alle scuole al mattino. Al pomeriggio gli appuntamenti aperti a tutti, compresa una lectio magistralis di Umberto Galimberti su adolescenti e giovani.
Ci saranno dialoghi e focus con ospiti nazionali, spettacoli (dal cinema al teatro fino alla musica), laboratori e animazione: in totale gli appuntamenti in calendario a Rovereto in questi giorni sono più di 90. Grande spazio all’esperienza con 42 laboratori e 20 attività animative. La manifestazione è promossa da Provincia autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento e Comune di Rovereto, con l’organizzazione di Consolida.
Forse ti può interessare anche:
-
Andrea Giannino, un nuovo sacerdote canossiano
Il giovane che è stato un.
-
Una serata fra le vie di Trento del 1545
Con "Le cene del concilio di.
-
“Ascoltami, ti racconto”. Arturo, libraio di strada
Un negozio senza pareti e un.
-
Strade, borghi e castelli nel Comun Comunale Lagarino
Una serie di eventi per rievocare.
-
La storia del Simonino nell’arte e nei luoghi di culto
Le Giornate Fai di Primavera quest'anno.
-
Trento, tornano le Giornate FAI
Quattro passi nella storia alla scoperta.
Lascia un commento