Un insieme di volontari hanno aiutato nella consegna. L’assessora Furlan: «È un gesto che rappresenta l’essenza del paese»
MEZZOCORONA. «Mezzocorona unita più che mai ce la farà». È il messaggio allegato a un rametto d’ulivo che in questi giorni è stato consegnato in tutte le case del paese. L’idea – spiega l’assessora Monika Furlan – era di consegnare un simbolo di pace di speranza: «Un gesto che rappresenta quella che è l’essenza di Mezzocorona, una comunità unita che collabora per il bene di tutti».
Ovviamente ha un senso diverso in questo particolare momento, in cui si devono affrontare le difficoltà dell’isolamento. «L’idea è nata dal “gruppo d’ascolto” creato per provare a dare una risposta a chi soffre di più per via di questa reclusione forzata – spiega l’assessora –. È stato poi un gran lavoro di squadra. Ha coinvolto l’amministrazione, la parrocchia, le reti di vicinato, gli Amici del Telemaco e gli Jungs che si sono occupati della distribuzione, oltre a tanti altri volontari che si sono messi a disposizione».
Insieme all’ulivo, è arrivato un messaggio del sindaco Mattia Hauser e l’indicazione dei numeri principali da utilizzare durante l’emergenza.
Forse ti può interessare anche:
-
Il Natale… di Zucchero della Banda sociale di Lavis
Nell'ultima domenica prima di Natale, alla.
-
Lavis, assegnati i premi Stainer. Ecco chi sono i vincitori
Da quasi cinquant'anni viene premiato il.
-
Con la presentazione del gioco dei Ciucioi si chiude il festival Immagini per crescere. Ma già si pensa alla seconda edizione
Alla biblioteca di Lavis è stato.
-
Il sogno di Tommaso Bortolotti diventa un gioco da tavolo
Domenica pomeriggio verrà presentato in biblioteca.
-
A Lavis “il filo della scelta”. Coro e orchestra della scuola mettono in musica il sogno europeo
A settant'anni dalla morte di Alcide.
-
Anche quest’anno torna a Lavis la sfilata di San Nicolò
Una tradizione che arriva da molto.
Lascia un commento